Passione vino. Corsi e degustazioni con Go Wine Mugello

Galliano
il 8 novembre 2020 alle ore 16:30
il 22 novembre 2020 alle ore 16:30
il 8 dicembre 2020 alle ore 12:00

Una serie di eventi tematici tra novembre e dicembre

Contatto robi.sommelier.com

Indirizzo Villa Lo Sprocco

Telefono Roberto Ciancolini 3921685147 Villa Lo Sprocco 055 8406012

Passione vino. Corsi e degustazioni con Go Wine Mugello
Pixabay © Pixabay

Per tutti gli amanti del settore, ricordiamo che il Club Go Wine Mugello, in collaborazione con Villa Lo Sprocco a Galliano, organizzerà nei mesi di novembre e dicembre 2020 una serie di eventi tematici. Domenica 8 novembre 2020, dalle ore 16:30/17, si parte con un corso di due serate sulla Francia ed un approfondimento sulla Champagne: breve storia, territorio, orografia, clima e spiegazioni sulle zone vocate alla viticoltura con descrizione di alcuni vini. A conclusione della lezione verranno degustati due vini francesi di due zone diverse, poi cena con vini abbinati Champagne.

Domenica 22 novembre 2020, appuntamento sempre alla stessa ora a Villa Lo Sprocco, con un giorno di approfondimento della Champagne. I sommeliers disserteranno del territorio e di come si sia formato attraverso le ere creando i presupposti per questo grande vino, dei vitigni, delle parcelle dove vengono coltivati, come si vendemmia, come viene trattato appena l’uva arriva alla cantina, la sua trasformazione in Champagne seguendo i diversi passaggi, come si degusta e in ultimo degli abbinamenti. La serata proseguirà con la cena durante la quale sarà degustato oltre allo Champagne anche il Franciacorta, e sarà anche consegnata una scheda sulla quale i partecipanti scriveranno le loro impressioni.

Previsto un altro incontro domenica 6 Dicembre 2020 per il pranzo degli auguri, naturalmente sempre a Villa Lo Sprocco: in quell'occasione faranno la loro comparsa anche vini italiani.

Info e iscrizioni Go Wine Mugello.