OK!Mugello

Pontassieve, brutta caduta da cavallo: è grave, interviene l'elisoccorso

Brutto incidente nella tarda mattinata di oggi - lunedì 20 maggio 2024- nel territorio di Pontassieve. Questa volta, però...

  • 1760
equitazione equitazione © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Brutto incidente nella tarda mattinata di oggi - lunedì 20 maggio 2024- nel territorio di Pontassieve. Questa volta, però, non si è trattato di un incidente stradale bensì a cavallo. 

L'incidente è avvenuto nel territorio di Pontassieve presso l'agriturismo Vallebona. Stando a quanto ricostruito, sarebbero da poco passate le ore 11 quando un uomo, di 56 anni di origine straniera, si sarebbe trovato in sella ad un cavallo. L'uomo sarebbe in tal contesto caduto da cavallo e successivamente l'animale sarebbe caduto a terra sopra il cinquantaseienne.  Ancora da chiarire cause e dinamiche dell'incidente. 

Da subito sono risultati gravi i traumi riportati a seguito della caduta. Sul posto sono immediatamente stati attivati i soccorsi. Dopo primi accertamenti effettuati dal personale sanitario direttamente sul luogo dell'incidente, l'uomo è stato trasportato d'urgenza in codice rosso con elisoccorso Pegaso 1 presso il CTO dell'Ospedale Careggi a Firenze. 

Lascia un commento
stai rispondendo a