OK!Mugello

Recensione Oppo Find N2 Flip: Specifiche e Rapporto Qualità-Prezzo

  • 106
 Oppo Find N2 Flip Oppo Find N2 Flip © OPPO
Font +:
Stampa Commenta

Gli smartphone pieghevoli o i telefoni a conchiglia esistono da diversi anni, ma negli ultimi anni importanti marchi di telefonia mobile hanno iniziato a reintrodurli nel mercato di massa. All'epoca erano più un prototipo, ma la tecnologia è diventata progressivamente più sofisticata, facendo sì che altri marchi popolari come oppo seguissero lo stesso percorso.

Sta anche diventando una tendenza enorme, ma presenta ancora alcuni difetti e molte persone lo considerano un lusso piuttosto che una necessità. Ma questo non è esattamente il caso di Oppo Find N2 Flip perché, a parte la sua raffinatezza ed estetica, apprezzerai allo stesso tempo le eccellenti caratteristiche e le eccezionali funzionalità del dispositivo. In questa breve recensione, condividerò con te le mie opinioni sulle specifiche di Oppo Find N2 Flip e ti aiuterò a determinare perché hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Quindi, senza ulteriori indugi, passiamo direttamente alla recensione di oggi.

Oppo Find N2 Flip: design e fattore di forma

A prima vista, Oppo Find N2 Flip ha un bellissimo design che riprende il design tipico di uno smartphone moderno, ad eccezione del meccanismo di piegatura nella parte posteriore dell'unità dove è apparentemente visibile e di uno schermo LCD esterno. Lo schermo esterno ha un display da 3,26 pollici che è il più grande tra gli smartphone flip di altre marche. Il display è più che sufficiente per essere funzionale quando si tratta di gestire attività semplici come utilizzare la fotocamera, rispondere alle e-mail di notifica o rispondere o rifiutare le chiamate. Il meccanismo di ribaltamento dell'Oppo Find N2 è anche tra i più croccanti e affidabili e usarli è un vero piacere.

Oppo Find N2 Flip: caratteristiche e hardware

Oppo Find N2 Flip ha un hardware eccezionale che sfrutta i vantaggi tecnologici di MediaTek Dimensity 9000+ che rendono l'unità un buon dispositivo di gioco e rende applicazioni particolari con elevate richieste di sistema caricabili e funzionanti con alta efficienza. È inoltre integrato con un tipo di memoria interna UFS3.1 e un tipo di RAM LPDDR5 con memoria da 8 GB espandibile fino a 4 GB di RAM aggiuntiva. Tenendo presenti queste specifiche, hai la certezza che l'unità è veloce e reattiva e non avvertirai alcun ritardo mentre utilizzi una determinata applicazione.

Oppo Find N2 Flip: risoluzione fotocamera e video

Lo schermo esterno dell'Oppo Find N2 Flip può essere utilizzato anche come anteprima per scattare foto e video. Inoltre, l'unità sembra avere solo una doppia fotocamera, ma in realtà è una tripla fotocamera. Anche se non è paragonabile a quella di qualsiasi smartphone moderno, non rimarrete delusi dalla risoluzione dello smartphone pieghevole. Innanzitutto, l'obiettivo della fotocamera primaria ha una risoluzione di 50 MP che utilizza un sensore Sony IMX890 con funzione di stabilizzazione, mentre l'obiettivo della fotocamera secondaria ha un angolo ultrawide da 8 MP che utilizza Sony IMX355 e una fotocamera terziaria con angolo macro da 2 MP. Infine, la fotocamera frontale offre una IMX709 da 32 MP, perfetta per selfie, videochiamate o conferenze.

Capacità e prestazioni della batteria

Oppo Find N2 Flip ha una batteria di grande capacità da 4300 mAh. Se sei un giocatore hardcore o semplicemente utilizzi l'unità in modo intenso, puoi aspettarti di utilizzare lo smartphone per circa 12 ore. D'altra parte, potrebbe durare fino a 20 ore circa anche per un giorno con un utilizzo leggero. Sebbene non sia così impressionante come le unità con una capacità della batteria superiore a 4500 mAh, offre una capacità di ricarica rapida SUPERVOCC che può ricaricare completamente N2 Flip in meno di 1 ora.

Pensieri finali

Spero che la recensione dell'Oppo Find N2 Flip che ho preparato per oggi ti abbia fornito le informazioni di cui hai bisogno sul perché lo smartphone ha un buon rapporto qualità-prezzo. Possedere l'unità è molto più che adattarsi alla moda degli smartphone pieghevoli, e questo perché Oppo Find N2 Flip non è solo estetica, ma offre tantissime funzionalità e caratteristiche che possono migliorare la tua vita quotidiana. Ad esempio, è dotato del MediaTek Dimensity 9000+ che è perfetto per i giochi e l'esecuzione di applicazioni con elevate esigenze di sistema. Inoltre, otterrai un set di fotocamere di qualità che utilizzano anche le funzionalità e la stabilizzazione della serie Sony IMX.