OK!Mugello

Mugello, riaprono le scuole anche a Marradi e Palazzuolo sul Senio

Dopo le riaperture di oggi a Borgo San Lorenzo.

  • 157
Riaprono le scuole a Marradi e Palazzuolo sul Senio Riaprono le scuole a Marradi e Palazzuolo sul Senio © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Nonostante l'agitazione causata dallo sciame sismico che ha colpito l'Alto Mugello, la comunità si prepara a tornare alla normalità. Dopo una giornata di intense verifiche e sopralluoghi da parte dei tecnici specializzati della Protezione Civile della Regione Toscana, sembra che le scuole siano pronte a riaprire.

Questo sciame sismico ha causato molta preoccupazione tra i residenti, molti dei quali hanno trascorso la notte nelle strutture di accoglienza messe a disposizione dai comuni o nei propri veicoli, come camper, caravan e tende. Tuttavia, grazie agli sforzi congiunti delle autorità locali e dei professionisti della Protezione Civile, la situazione sembra ora sotto controllo.

I sindaci dei comuni più colpiti dal sisma, Marradi e Palazzuolo sul Senio, confermano che tutti i plessi scolastici sono stati dichiarati agili e sicuri per l'apertura. Questa notizia è un segnale di speranza per la comunità locale, che può finalmente guardare avanti e tornare alla normalità.

Con il ritorno a scuola, gli studenti potranno riprendere le proprie attività di apprendimento e socializzare con i loro compagni di classe. Questo è un passo importante verso la ripresa della vita quotidiana nell'Alto Mugello e dimostra la resilienza e la determinazione di questa comunità di fronte alle sfide.

Mentre la paura dei terremoti rimane, è confortante vedere che le autorità locali e la Protezione Civile stanno facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza e il benessere di coloro che vivono in quest'area.

Lascia un commento
stai rispondendo a