OK!Mugello

“La riforma im/possibile dei decreti delegati del 1974” - Un convegno a Firenze dell'ANP

Una due giorni di approfondimento

Abbonati subito
  • 104
dal 16 febbraio al 17 febbraio alle ore 10:00
Locandina Locandina © NN
Font +:
Stampa Commenta

Un evento di due giorni intitolato “La riforma im/possibile dei decreti delegati del 1974” si terrà a Firenze il 16 e 17 febbraio presso Palazzo Vecchio. Questo convegno è organizzato da ANP, Alesia 2007 e TreeLLLe, con il sostegno del Comune di Firenze e dell’USR Toscana. Durante l’evento, esperti di vari settori, tra cui psicologi, psichiatri, scrittori, giornalisti e politici, interagiranno con i presidi e i docenti delle scuole regionali. Questi esperti e rappresentanti politici parteciperanno a tre sessioni di lavoro per discutere l’attuale stato della scuola e le sue future prospettive.

Alessandro Artini, presidente regionale di ANP, sottolinea la necessità di una profonda revisione della normativa scolastica, in quanto l’attuale sistema ha visto un progressivo indebolimento dello spirito di partecipazione che i Decreti Delegati del 1974 intendevano promuovere.

Il 16 febbraio, la discussione si concentrerà sulla didattica in risposta al disagio giovanile. Il 17 febbraio, la discussione si concentrerà sulle politiche scolastiche e le prospettive di cambiamento.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a