OK!Mugello

Calenzano, quarta edizione per la Festa delle api e della biodiversità

Il 19 maggio a Travalle giochi e laboratori per bambini, teatro sul prato e degustazioni di miele,

  • 29
festa della biodiversità festa della biodiversità © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Torna la Festa delle api e della biodiversità, alla sua quarta edizione, promossa dal Comune e organizzata dall’Associazione turistica di Calenzano. L’appuntamento è domenica 19 maggio, dalle ore 15 alle 19, alla piazzetta all’angolo tra via dei Prati e via di Macia, nel parco di Travalle.
Il programma prevede, dalle ore 15 alle ore 18, il laboratorio “La Bottega di Geppetto” per costruire giocattoli e sculture in legno di recupero, a cura dell’associazione culturale Fantulin e il laboratorio “Festa della Biodiversità: un mondo di colori, forme e creature da scoprire”, per giocare e colorare insieme, a cura delle associazioni Wild Marina e Sale in Zucca.

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 e dalle ore 17 alle 18 ci sarà il laboratorio “Un hotel per le api: inventiamolo insieme!” a cura dell’Associazione regionale produttori apistici toscani. Dalle ore 18 alle ore 19 “Il circo delle Api”, spettacolo di teatro sul prato di Sara Micol Natoli, adatto a ogni pubblico curioso, seguendo la narrazione di un’ape irriverente.

Nell’area ci sarà un’arnia didattica e allo stand del Comune sarà possibile fare un assaggio di miele in collaborazione con Arpat; ai partecipanti sarà consegnato un barattolino di semi di piante amiche delle api e della biodiversità.

Merenda a cura della Misericordia di Carraia, sarà presente anche un’ApeGelato.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a