OK!Mugello

A1 Milano-Napoli: chiusura notturna entrata Firenze Scandicci e area di parcheggio Villa Costanza Ovest

Dalle 22:00 di venerdì 19 alle 6:00 di sabato 20 aprile.

  • 174
lavori in autostrada lavori in autostrada © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Per consentire lo svolgimento di attività di ispezione e manutenzione nella galleria "Casellina" lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli, sono previste alcune modifiche al traffico nelle prossime ore. Le chiusure, pianificate per la notte del 19 aprile fino alle prime ore del 20 aprile, coinvolgeranno specifiche stazioni e aree di parcheggio lungo il percorso autostradale.

La chiusura della stazione di Firenze Scandicci, in direzione di Roma, rappresenta uno dei provvedimenti principali adottati per agevolare le attività di ispezione. Gli automobilisti diretti verso la capitale sono invitati a considerare alternative di percorso, entrando alla stazione di Firenze Impruneta come valida opzione.

Inoltre, l'area di parcheggio "Villa Costanza ovest", lungo il tragitto in direzione di Roma, subirà temporaneamente una chiusura. Per agevolare il flusso di veicoli diretti verso la capitale, si suggerisce ai conducenti di optare per un percorso alternativo. Coloro che intendono dirigersi verso Roma dall'area di parcheggio sono consigliati a seguire un itinerario che prevede l'uscita dalla A1 verso Bologna e l'accesso alla A11 Firenze-Pisa nord a Firenze ovest. Da qui, potranno proseguire verso Sesto Fiorentino e rientrare in autostrada verso Pisa, per infine immettersi sulla A1 in direzione di Roma.

Tali disposizioni sono finalizzate a garantire la sicurezza degli automobilisti e dei lavoratori coinvolti nelle operazioni di ispezione e manutenzione, nonché a ridurre al minimo possibili disagi nel transito lungo la A1.

Lascia un commento
stai rispondendo a