OK!Mugello

66 milioni dal Governo per i Comuni colpiti dall'alluvione

Il commento dei consiglieri metropolitani di FdI nel Centrodestra per il cambiamento

  • 169
Immagini dall’alto dell’alluvione Immagini dall’alto dell’alluvione © VVFF
Font +:
Stampa Commenta

"Soddisfazione per la proposta del Governo, presentata all'interno del dl pnrr, di stanziare 66 milioni per il 2024 a favore dei Comuni colpiti dall'alluvione dello scorso novembre. In questi mesi i parlamentari di zona si erano attivati per far arrivare al più presto le risorse necessarie ai territori alluvionati come quello di Campi Bisenzio. Questo dimostra un'attenzione da parte del Governo che serviva alle popolazioni colpite", così dichara il consigliere metropolitano e Presidente provinciale di Fratelli d'Italia Claudio Gemelli, insieme ai colleghi consiglieri metropolitani Scipioni e Gallego.

Gli aiuti saranno destinati, tra le altre cose, "agli interventi di soccorso e assistenza alla popolazione, al ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche, oltre che all'attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dall'evento".

"Serviva un segnale concreto da parte del Governo per far fronte ai numerosi danni subiti dalla popolazione e dalle aziende di un territorio che ha sempre basato sulle attività commerciali e sull'artigianato la propria economia" -continua Gemelli con il consigliere comunale di FdI a Campi, Roberto Valerio insieme alla coordinatrice comunale di Pierfrancesca Gallorini.

Lascia un commento
stai rispondendo a