Pubblicità

Grazie ad internet, oggi, è possibile personalizzare di tutto dalle magliette t-shirt alle tazze alle borse fino ad arrivare a crearsi un linea di abbigliamento personale. Il tutto utilizzando le piattaforme digitali in modo semplice e consegna garantita.

Da un pò di tempo, negli USA, gli acquisti personalizzati anche nel settore del Food & Beverage la stanno facendo da padrone, ed in particolare il vino italiano di qualità.

Le aziende vitivinicole del Chianti non si sono lasciati sfuggire questa occasione e adesso è possibile crearsi la propria etichetta personalizzata anche grazie all’azienda agricolamatteoli.it

L’etichetta può essere personalizzata con una foto o con una frase. Il vino è di raffinata qualità, come esige la tradizione del Chianti Classico DOCG e può anche essere servito per accompagnare brillantemente una cena a lume di candela. Un regalo adatto a tutti, non solo agli innamorati. L’ agricolamatteoli.it propone diverse modalità, adatte a tutte le tipologie di regalo: vino con etichetta personalizzata per regali aziendali, in cui si può inserire il logo dell’azienda per rendere omaggio ai clienti migliori o ai collaboratori, vini che si prestano a diventare bomboniere, eleganti e impreziosite dal gusto raffinato di una produzione che rispetta fedelmente la regolamentazione del Consorzio del Chianti Classico.

Un ricordo e un regalo che porta con sé tutto il fascino di questa terra meravigliosa. Un sapore inconfondibile che esalta ulteriormente il pregio dei Chianti e delle sue eccellenze da scoprire. Quest’area della Toscana non è solo vino e buon cibo, ma molto di più. La storia del Chianti è segnata dall’impronta di grandi artisti, che hanno lasciato un notevole patrimonio di sculture, dipinti e bellezze architettoniche. Tra un bicchiere e l’altro, visitando le numerose cantine, si può prendere una piacevole pausa in uno dei tanti musei che costellano l’area. Arte sacra e orafa, musei archeologici ed etnografici, parchi valorizzata da sculture di arte contemporanea, per rifarsi gli occhi oltre che il palato. 

Le colline toscane fanno da sfondo ad una delle più grandi eccellenze regionali: il Chianti Classico, vino dal sapore inconfondibile e amato in tutto il mondo, per il suo sapore e profumo. Questo vino ha saputo orgogliosamente tenere alta la bandiera della Toscana vincendo diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Ma dove nasce esattamente questo prezioso nettare? La zona di produzione del Chianti Classico si estende tra la provincia di Firenze e quella di Siena ed è composta da 14 diversi comuni sinuosamente abbracciati dalle famose colline. Un paesaggio che incanta gli occhi e risveglia i sensi.

L’area geografica si contraddistingue per un panorama mozzafiato, ricco di borghi che si affacciano su vigneti e oliveti. In questo contesto si muovono i percorsi volti a valorizzare il territorio, le strade che attraversano le varie località per far vivere ai visitatori un’esperienza enogastronomica di grande qualità, a contatto con la storia e la cultura di un pezzo di Toscana autentica. La storia dell’uomo ha lasciato tracce indelebili in questo territorio, ne danno affasciante testimonianza le numerose chiese, i castelli medievali, le torri e i borghi fortificati.

Lo scenario si presta ad accompagnare con eleganza il gusto del prodotto per eccellenza di questa zona: il rinomato Chianti Classico. Vino da accompagnare ai piatti tipici, ai sapori di una volta sapientemente riproposti in molte osterie che si incontrano lungo la strada e nei paesi. E diciamolo, il Chianti è una meta ambita e perfetta soprattutto per un viaggio di coppia, grazie all’atmosfera romantica che le bellezze paesaggistiche offrono e all’alta qualità delle strutture ricettive. Per chi ama il vino è senz’altro un regalo indimenticabile.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.