Pubblicità

Nel nostro territorio ci sono aziende, con storia imprenditoriale di tutto rispetto alle loro spalle, che silenziosamente e senza tanti clamori costruiscono il loro successo contribuendo alla crescita economica del Mugello. Una di queste è sicuramente l’azienda meccanica “Morolli Pier Giovanni & C.” che il 2 maggio ha ricevuto la visita in azienda del Sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni.

Poco conosciuta dai locali, da sempre mimetizzata nel verde che caratterizza il nostro Mugello, la Morolli Pier Giovanni & C. srl è ormai da tempo una conferma tangibile delle sane realtà Mugellane. Dagli albori ha preso per mano la meccanica facendola convivere con l’agricoltura, rendendo così un’azienda anomala rispetto a molte altre.

Nata nel 1954 dalla grande passione per la meccanica, dei fratelli Dante e Pier Giovanni Morolli e da un piccolo progetto in età ancora adolescenziale, nel tempo è stata costruita internamente la prima macchina da calza metallica. Convinti che quella doveva essere la loro strada ed il loro futuro, i fratelli Morolli hanno investito tempo, progetti, brevetti e denaro per realizzare quella che oggi è una realtà aziendale.

Leader nazionale del settore, con oltre 80 macchine da calza metallica ed un centro di trafilatura di fili a piccolo diametro all’avanguardia ed in continua evoluzione, vive di valori di altri tempi, dove la serietà lavorativa era ed è imprescindibile.

In simbiosi con la meccanica vive di luce propria la realtà agricola, dove grazie alla posizione geografica ed ai vari investimenti della famiglia Morolli, l’azienda produce e coltiva terreni per produzioni proprie.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.