OK!Mugello

Officina Vicchio 19 accusa il candidato Sindaco Carlà di usare impropriamente i social

Questa è la nota di Officina Vicchio 19 arrivata in redazione, una velata accusa di uso improprio del social Facebook...

Abbonati subito
  • 305
La schermata dove, secondo Officina Vicchio 19, ci sarebbe la prova La schermata dove, secondo Officina Vicchio 19, ci sarebbe la prova © nn
Font +:
Stampa Commenta

Una controversia è emersa riguardo alla trasformazione della pagina Facebook "Vicchio On Line", inizialmente dedicata alla comunicazione istituzionale del comune di Vicchio, in un profilo utilizzato dalla lista civica dell'attuale sindaco, ereditandone tutti i contatti.

L'accusa, presentata dalla nota Officina Vicchio 19 e giunta in redazione, suggerisce che la pagina, precedentemente utilizzata per informare sulla vita amministrativa e culturale del paese, sia stata di fatto "trasferita" nelle mani della lista civica del sindaco, Marco Carlà. Questo cambiamento solleva dubbi riguardo alla continuità della comunicazione istituzionale e alla trasformazione della pagina da strumento di informazione pubblica a strumento di promozione politica.

L'aspetto più controverso di questa trasformazione è il fatto che i quasi 2700 followers della pagina potrebbero non essere stati informati o consultati riguardo a questo cambiamento, e potrebbero sentirsi delusi nel passare da contenuti culturali e istituzionali a promesse elettorali di una lista civica.

Questa situazione solleva importanti questioni sull'etica della comunicazione istituzionale e sull'uso corretto dei mezzi di comunicazione pubblica.

Lascia un commento
stai rispondendo a