Linea Diretta: Leonardo Borchi candidato a Sindaco per Vaglia

Viola Arinci

Linea Diretta: Leonardo Borchi candidato a Sindaco per Vaglia

03/04/2019

Leonardo Borchi, attuale Sindaco di Vaglia si presenta per il secondo mandato. Alle prossime elezioni amministrative, Borchi si presenterà sostenuto da una lista civica e non più con il supporto del Partito Democratico, come per le scorse elezioni. Il rapporto di Borchi con il PD è definito da egli stesso come un rapporto non sempre disteso e collaborativo, fin dal primo momento in cui la sua amministrazione si è insediata nel comune a Vaglia.

Nonostante ciò, negli ultimi quattro anni sono stati raggiunti degli obiettivi importanti grazie alle iniziative dell’amministrazione. Una priorità è stata la scuola, sono stati investiti molti soldi per l’adeguamento antisismico dei vari plessi scolastici e per il decoro delle aule e degli spazi utilizzati dagli alunni. Un importante aiuto in questo e in molti altri progetti è stato dato dagli stessi cittadini, che come volontari hanno contribuito a migliorare le condizioni del proprio comune e territorio. Borchi ha sottolineato l’importanza della rete di volontari che si è creata, sia per il benessere che il loro aiuto può portare all’intera comunità, sia per aver contribuito a creare coesione sociale tra i cittadini di Vaglia.

Un altro occhio di riguardo è stato volto dall’amministrazione Borchi ai servizi, in particolare a quello sanitario, esaminando la situazione delle farmacie del comune e arrivando a garantire un servizio continuativo per i cittadino 365 giorni l’anno con l’apertura a orario continuato della Farmacia di Pratolino.
E’ stata toccata la questione Paterno, e l’amministrazione Borchi negli ultimi anni ha lavorato per scongiurare qualsiasi tipo di costruzione di una discarica in questa zona. Abusivamente, però, in questo territorio si sono accumulati vari rifiuti, che via via sono stati rimossi (anche se non del tutto) e si è adoperato per un riqualificazione dell’ambiente.

L’amministrazione Borchi dichiara di aver lavorato proficuamente per quanto riguarda il turismo, in particolare con l’aiuto dell’Assessore Nencini, con interventi mirati a incentivare le attività economiche del territorio e finanziando e sostenendo la Proloco di Vaglia.

Ascolta la versione podcast:

Articoli Correlati

Viola Arinci


Mi chiamo Viola Arinci, ho 19 anni e abito a Borgo San Lorenzo. Mi sono diplomata nel Luglio del 2018 presso il Liceo Scientifico Giotto Ulivi. Sono sempre stata interessata alla letteratura e al mondo del giornalismo, così ho deciso di portare avanti questa passione iscrivendomi alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Firenze. Altre mie passioni sono il canto lirico e il pianoforte.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA