Il campionato della “Bistecca alla Fiorentina” a Mercatale Val di Pesa. Perchè non farlo anche nel Mugello?

Saverio Zeni

Il campionato della “Bistecca alla Fiorentina” a Mercatale Val di Pesa. Perchè non farlo anche nel Mugello?

23/06/2019

Per cuocere l’oro rosso, ovvero la “Bistecca alla Fiorentina”, in ogni paese esiste la sua ricetta. Il servizio di Florence TV tenta di scoprire quali sono i trucchi per una buona cottura chiedendolo ai partecipanti del Campionato della Bistecca. Un campionato tutto particolare che si è svolto Venerdì 14 e sabato 15 giugno, dove gli amanti della della carne, e in particolare della bistecca alla fiorentina sono accorsi ai tavoli preparati per l’occasione.

Potrebbe essere una bella idea lanciare anche nel nostro Mugello una manifestazione simile, in modo che possa mettere in risalto le tante peculiarità delle nostre produzioni zootecniche insieme alla sapienza dei “mastri braciaioli” che di sicuro non mancano nel nostro Mugello.

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA