Linea Diretta: Giampaolo Giannelli candidato Sindaco a Dicomano

Saverio Zeni

Linea Diretta: Giampaolo Giannelli candidato Sindaco a Dicomano

28/04/2019

Giampaolo Giannelli è il terzo candidato Sindaco a Dicomano per la lista “Centro Destra per Dicomano”. Giannelli, impiegato in Regione Toscana con un ampia esperienza in politica sia come assessore, poi come consigliere comunale, si presenta a questa tornata elettorale con una lista di coalizione formata da UDC, Forza Italia e il Nuovo PSI.

Nel corso dell’intervista, Giannelli, ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a presentare una propria lista autonoma anziché formare un fronte comune con l’altra lista civica capitanata da Laura Barlotti. Tiene a precisare che il “Centro Destra per Dicomano” non si nasconde dietro ad un civismo di maniera, ci mette la faccia, sia con il proprio passato, il presente e un idea di futuro.

Giannelli vuole rompere lo schema del governo di sinistra che guida Dicomano ininterrottamente da 70 anni. Desidera un’apertura a un mondo diverso, a tutti coloro privati o aziende che sono rimaste esclusi dallo schema fisso fatto di lobbies oramai cristallizzate, con incarichi sempre agli stessi soggetti e costose consulenze.

Tra i punti programmatici della lista che appoggia Giannelli si trovano idee e progetti per uno sviluppo dinamico del paese che sembra sempre più un dormitorio, ben lontano dall’immagine viva e sana che ha sempre contraddistinto Dicomano verso l’esterno. Un amministrazione che ascolti i cittadini e li coinvolga nell’iter decisionale, che accetti le proposte e i bisogni degli stessi e del mondo associativo.

Un programma che spazia dall’innovazione del Museo Archeologico, alla realizzazione di una struttura ricettiva all’interno del paese, allo sviluppo sostenibile del turismo e il rilancio delle eccellenze dell’enogastronomia. Si prevede la ricostituzione della Proloco e la riorganizzazione degli impianti sportivi provvedendo alla loro riqualificazione. Un paese accogliente nel pieno rispetto delle regole e della civile convivenza mantenendo sicurezza e legalità. Una particolare attenzione, inoltre, sarà riservata alle frazioni relativamente al miglioramento della viabilità e illuminazione.

Ascolta l’intervista in modalità podcast:

Per vedere tutte le puntate di Linea Diretta clicca sull’immagine qui sotto:

Articoli Correlati

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA