Vicchio & il Porta a Porta. Una opinione positiva

Eleonora Cortopassi

Vicchio & il Porta a Porta. Una opinione positiva

Vicchio & il Porta a Porta. Una opinione positiva
15/01/2019

Dopo tante segnalazioni che mettevano in luce le difficoltà dell’organizzazione del nuovo servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti volentieri diamo spazio a una opinione e ad una esperienza positive, che ci giungono da un lettore.

Alla nostra redazione è infatti arrivata una mail da parte di un cittadino di Vicchio che commenta la nuova organizzazione della raccolta porta a porta dei rifiuti, evidenziando alcuni punti che riteniamo opportuno condividere con tutti i nostri lettori.

L’autore, a nome suo ma anche di altri cittadini di Vicchio e di alcune frazioni, si fa portavoce della sensibilizzazione che questo nuovo metodo di raccolta rifiuti sta facendo emergere nella popolazione locale. Dopo svariati tentativi, infatti, il metodo attuale sembra davvero star entrando a regime.

Secondo questa nuova testimonianza (che parla di Vicchio e di alcune frazioni) gli addetti alla raccolta rifiuti sarebbero sempre arrivati puntuali, senza mai mancare un giorno, eseguendo correttamente il loro lavoro anche nelle prime ore della giornata.

Infine il nostro lettore sollecita la rimozione dei cassonetti stradali (che dovrebbe avvenire entro febbraio, ndr) per evitare che possano vanificare l’impegno dimostrato dai cittadini, dando invece la possibilità di gettare i rifiuti ‘tutti insieme’.

Eleonora Cortopassi


3 commenti

  1. Ia ha detto:

    Chi può aderire al “porta a porta” puro e semplice (non ha problematiche in casa – bimbi piccoli,lavoro,anziani allettati, animali ecc, – ha lo spazio per tenere e lavare i secchi) è felicissimo, ‘na figata: apri la porta, lasci il secchio e te lo ritrovi vuotato… chi deve fare il “porta e riporta”( c’è chi deve fare Km) o rientra in una delle casistiche che ho citato tra parentesi mooooolto meno; forse bisognava partire pensando prima ai problemi poi alle cose semplici.

    1. Paola ha detto:

      Buon x voi …. nelle frazioni di Pilarciano ci sono ancora famiglie che aspettano gli operatori!

  2. Paola ha detto:

    Buon x voi ….ci sono ancora famiglie nella frazione di Pilarciano che aspettano di vedere gli operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA