Insieme per la Giustizia: sesta tappa con Francesco Gesualdi (ex allievi Don Milani)

Eleonora Cortopassi

Insieme per la Giustizia: sesta tappa con Francesco Gesualdi (ex allievi Don Milani)

Insieme per la Giustizia: sesta tappa con Francesco Gesualdi (ex allievi Don Milani)
06/02/2019

Domenica 17 febbraio, presso la comunità Il Mulino di Vicchio, dalle 16:00 alle 18:00, si terrà la sesta tappa del percorso “Insieme per la Giustizia”, che porta il titolo “Giustizia ecologica: la via necessaria del benvivere e del convivere”.

Sarà presente come relatore Francesco Gesualdi, ex allievo di Don Milani alla scuola di Barbiana che da qualche anno vive nel pisano, dove gestisce il Centro Nuovo Modello Di Sviluppo di Vecchiano, un centro di documentazione che tratta di squilibri sociali e ambientali a livello internazionale, al fine di proporre iniziative concrete per opporsi a ingiustizia e malsviluppo.

Locandina dell’incontro

Francesco Gesualdi ha pubblicato alcuni libri e articoli incentrati sul tema della negazione dei diritti umani, lo sfruttamento del lavoro minorile, il potere delle multinazionali, la crisi dell’occupazione, l’impoverimento a livello globale, il problema energetico, il debito del Terzo Mondo, l’inquinamento e la distruzione dell’ecosistema. Nel corso degli anni, ha promosso strumenti come il commercio alternativo, lo sviluppo sostenibile e le reti locali, cercando di favorire una rivoluzione degli stili di vita, della produzione e dell’economia.

L’incontro è organizzato dalla comunità Il Mulino e dalla parrocchia S. Giovanni Battista a Vicchio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Arcidiocesi e della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. L’ingresso è gratuito; per informazioni chiamare il numero 334.3374470 oppure scrivere una mail a ilmulino@mulinocasole.it.

Eleonora Cortopassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA