Strade ghiacciate. Mercoledì a Vaglia varie auto fuori strada

Redazione OK!Mugello

Strade ghiacciate. Mercoledì a Vaglia varie auto fuori strada

Strade ghiacciate. Mercoledì a Vaglia varie auto fuori strada
09/01/2019

E’ stata una mattinata veramente difficile quella di oggi (mercoledì 9 gennaio) su varie strade mugellane per la presenza di un sottile e insidioso strato di ghiaccio, derivato dal fenomeno della ‘galaverna’ (ossia della nebbia che si congela direttamente al suolo).

Fenomeno che pare aver colpito in particolare il territorio e le strade del comune di Vaglia (o almeno da questa zona ci sono arrivate le segnalazioni) rendendo insidiose strade e marciapiedi.

Il caso più grave è avvenuto intorno alle 7 sulla strada comunale tra Ferraglia e Fontebuona, con un’auto che si è ribaltata su un fianco (per fortuna illese le due donne all’interno), ma sono state molteplici le vetture (sia su quella strada sia nella zona del campo sportivo) a finire fuori strada.

Ghiaccio che ha creato problemi anche ai pedoni, tanto è vero che, sempre a Vaglia, due persone sono cadute e in almeno un caso sono dovuti intervenire anche i sanitari (per fortuna comunque il trauma non sarebbe stato grave).

Qualche polemica c’è stata invece in merito al mancato spargimento del sale su alcune strade comunali (come quella di Ferraglia).

Notizia positiva è invece che nei giorni scorsi sono finalmente iniziati i lavori di Anas e Publiacqua volti ad eliminare le frequenti fuoriuscite di acqua ai lati della strada del ‘miglio’ di Pratolino, che portavano alla frequente formazione di ghiaccio.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA