Fiorentina, a Natale si può. Tris pazzesco contro la Juventus

I viola espugnano l'Allianz Stadium con un risultato inatteso. Proteste bianconere per la gestione arbitrale

Calcio
visibility213 - mercoledì 23 dicembre 2020
di Riccardo Barlacchi
Più informazioni su
Festeggiamenti viola dopo la Vittoria contro la Juventus
Festeggiamenti viola dopo la Vittoria contro la Juventus © ACF Fiorentina

È proprio vero che a Natale si può fare di tutto e di più. Lo sa la Fiorentina, che ieri sera all'Allianz Stadium ha conquistato un risultato senza precedenti. Un inaspettatissimo 3-0 sulla Juventus, firmato Vlahovic, Alex Sandro (Autogol) e Caceres.

La squadra di Prandelli ha approcciato benissimo la partita contro una Juventus sottotono forse anche a causa delle decisioni relative alla ripetizione di Juventus-Napoli, in seguito alle quali, con la sconfitta di ieri, i bianconeri hanno perso 6 punti in poco più di tre ore. La gara volge subito a favore dei viola con l'asse Ribery-Vlahovic. Ilserbo raccoglie il passaggio in profondità di FR7 e fa 1-0 con lo scavino. Passano pochi minuti e arriva l'espulsione diretta di Cuadrado per un fallo con piede a martello ai danni di Castrovilli. Nel secondo tempo la Juventus ha una timida reazione, ma i viola restano compatti e insaccano due volte con l'autogol di Alex Sandro e il tris dell'ex Martin Caceres, forse il migliore allo Stadium.

La Fiorentina non vinceva dal 25 ottobre contro l'Udinese. Nel frattempo tante gare sono passate senza gol e con molte polemiche al seguito. Prandelli voleva una squadra sfacciata e l'ha avuta eccome. Quale miglior ritorno alla vittoria se non quello contro una rivale storica come la Juventus? Intanto dalle parti di Torino si lamentano due falli da rigore non fischiati ai danni di Ronaldo e Bernardeschi, ma sopratutto il secondo giallo non dato a Borja Valero

La squadra è rientrata a notte fonda intorno alle 3.00 ed è stata accolta da un consistente gruppo di tifosi alla stazione di Campo di Marte, come si vede dai video di FirenzeViola.it.

Lascia il tuo commento
commenti