Calcio dilettanti - Eccellenza - Riparte la Fortis Juventus

Calcio
visibility893 - martedì 25 agosto 2020
di Fabio Ceseri
Più informazioni su
Il Direttore Generale Andrea Agatensi
Il Direttore Generale Andrea Agatensi © Fortis Juventus

Questo pomeriggio alle ore 16, riparte la stagione della Fortis Juventus che anche per la prossima stagione sportiva, militerà nel campionato di Eccellenza. Partenza a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute al Covid19 ma dal 1° settembre, si spera che si dia il via anche al pubblico.

Una Fortis Juventus che ha messo a segno una buona stagione di mercato andando a rafforzare, praticamente in ogni reparto, la rosa che da quest'anno sarà guidata da mister Tortelli.

Il colpo più voluto e messo a segno è quello del rientro dalla Sangiovannese del bomber Elia Guidotti, proprio nel reparto dove la scorsa stagione si notavano le maggiori difficoltà, e cioè l'attacco. Non contenti, dal Grassina arriva anche Pietro Bruni con all'attivo un bottino di 15 reti che lo ha reso uno dei protagonisti della vittoria del campionato 2018/2019 della squadra fiorentina.

Altra chicca, l'acquisto di un giovane locale dalla Sestese quel Niccolò Bonifazi che si rese protagonista della vittoria della Toscana nella finale del Torneo delle Regioni categoria giovanissimi anno 2017 mettendo a segno un memorabile goal all’ultimo secondo del match di finale contro il Lazio.

Mattia Mosti Falconi, trequartista, Matteo Gori centrocampista dal Pontassieve, Pellegrini Cosimo portiere in arrivo dalle giovanili del Prato, questi gli altri acquisti senza dubbio importanti che daranno modo alla Fortis Juventus di giocarsi un campionato all'altezza del proprio blasone.

Andrea Sarti sarà il preparatore dei portieri che lascia Pontassieve. Il vice Tortelli, sarà una vecchia conoscenza biancoverde Massimo Santoni.

Il programma delle amichevoli e la prima di campionato

  • Mercoledi 2 settembre - Fortis Juventus - Rignanese
  • Domenica 6 settembre - Fortis Juventus - Audace Galluzzo
  • Sabato 12 settembre - Badesse - Fortis Juventus
  • Mercoledi 16 settembre - Fortis Juventus - Rondinella
  • Domenica 20 settembre - inizio Coppa Italia
  • Domenica 11 ottobre - Inizio campionato Eccellenza


Lascia il tuo commento
commenti