Fiorentina - Bologna 4 - 0. Chiesa superstar travolge il Bologna e si porta a casa il pallone

Dopo uno scialbo primo tempo chiuso sullo 0 - 0 la Fiorentina si scatena nella ripresa e travolge il Bologna con una tripletta di Chiesa e un gol di Milenkovic

Calcio
visibility51 - giovedì 30 luglio 2020
di Nadia Fondelli
Più informazioni su
Chiesa mattatore di giornata
Chiesa mattatore di giornata © Germogli

Conferma fra i pali per Terraciano, prima partita saltata dopo il lockdown per Ribery che non recupera da domenica e Fiorentina che in attacco schiera Ghezzal, Chiesa e Cutrone,

Dopo un buon primo tempo equilibrato fra le due squadre nel secondo la viola innesta la marcia e travolge il Bologna che si consegna senza colpo ferire.

La squadra di Iachini raggiunge in classifica quella di Mihalovic e Chiesa si conferma il cannoniere viola. La partita si trasforma proprio grazie al giovin Chiesa che in ottica mercato si ricorda chi è e nel butta tre alle spalle del portiere bolognese.
Il primo gol di chiesa arriva su assist di Dalbert, è un tiro da centro area deviato che finisce in rete. Il doppio colpo. quello del ko che spezza definitivamente le speranze della squadra di Sinisa che cambiando mezza squadra inserendo i giovani cerca di ritirare il fiato arriva intorno alla mezz'ora col solito Chiesa caparbio, veloce e cattivo al punto giusto. La viola non molla e continua ad attaccare. Il premio arriva col terzo gol che porta la firma di Milenkovic con un gran destro che arrivo dopo una mischia in area. Spettacolare l'ultimo sigillo di Federico Chiesa. Quel suo terzo gol che gli permette di prendersi le station ovation dei (pochi) presenti e l'abbraccio di Ribery.

Una partita scoppiettate che probabilmente sarà l'ultima al Franchi giocata col mitico Beppe Iachini in panchina. Il futuro è già presente.

Il Tabellino

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano (88′ Brancolini); Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti (68′ Lirola), Castrovilli, Pulgar, Ghezzal (54′ Duncan), Dalbert (88′ Terzic); Chiesa (68′ Kouame), Cutrone. A disposizione:Chiorra, Igor, Ceccherini, Badelj, Agudelo, Sottil, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Mbaye, Danilo (88′ Bonini), Corbo, Denswil, Dominguez (64′ Schouten), Medel (64′ Svanberg), Orsolini, Soriano (64′ Baldursson), Sansone, Barrow. A disposizione: Da Costa, Sarr, Cangiano, Skov Olsen, Bonini, Juwara, Luci, Poli, Santander, Schouten. Allenatore: Mihajlovic.


ARBITRO: Di Bello
RETE: 48′, 53′ Chiesa, 74′ Milenkovic, 89′ Chiesa
AMMONITI: Ghezzal, Dalbert, Corbo

Lascia il tuo commento
commenti