Covid19 - Chiusa la stagione del calcio dilettantistico

Calcio
visibility808 - mercoledì 20 maggio 2020
di Fabio Ceseri
Più informazioni su
FIGC
FIGC © FIGC

Il consiglio federale della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) ha decretato lo stop definitivo ai campionati. Ci sono voluti più di due mesi, ma alla fine la decisione che tutti attendevano è arrivata intorno alle 15.30 di oggi (mercoledì 20 maggio).

Stop ai campionati dilettanti (e quindi anche giovanili), mentre, tra grosse difficoltà, si proverà a portare in fondo i campionati professionistici tra cui anche la C che aveva richiesto in assemblea lo stop.

Il 28 maggio si presume arrivi la decisione da parte del Governo (che attende la situazione della curva dei contagi) sui campionati professionistici finalmente si può mettere la parola bene ai campionati dilettanti dalla serie D in giù.

A questo punto, verranno considerate preminenti le classifiche al momento dello stop, mentre per quanto riguarda le decisioni su promozioni e retrocessioni la palla passa al Consiglio di Lega di venerdì: praticamente certa la promozione nelle categorie superiori di ogni prima classificata, mentre c'è attesa sui criteri delle eventuali retrocessioni. Quindi si rimanda a venerdi anche i destini delle squadre mugellane.

Lascia il tuo commento
commenti