Il Pontassieve si giocherà la finale di Coppa Italia Promozione - Battuto il Mazzolla Valdarbia

Calcio
visibility236 - giovedì 06 febbraio 2020
di Fabio Ceseri
Più informazioni su
Calcio
Calcio © pixbay

Dopo l'Armando Picchi di Livorno, sarà il Pontassieve la seconda finalista della Coppa Italia di Promozione. La compagine azzurra ha battuto di misura in semifinale il Mazzolla Valdarbia.

Il match che si è giocato a Pontassieve si decide nel primo tempo, quando la squadra di Miliani sfrutta il vantaggio del vento a favore e passa in vantaggio al 13': calcio d'angolo di Natale, palla che picchia sul secondo palo, viene deviata dal portiere e poi arriva Frezza che mette dentro da pochi passi.

Nella prima frazione da segnalare la giusta espulsione di Giuntoli che compie un brutto fallo a centrocampo su Viti e viene espulso. Pontassieve in dieci per tutta la ripresa. La migliore occasione per gli ospiti arriva a cinque minuti dalla fine con un colpo di testa di Tosoni che termina alto. Poi il triplice fischio e la festa del Pontassieve può avere inizio.

Il tabellino della partita.

PONTASSIEVE: Galluzzo, Reggioli, Frezza, Gori, Ceripa, Giuntoli, Natale, Fantechi, Renai, Renna, Bachi. A disp.: Marcucci, Francia, Falchi, Pantiferi, Sottili, Maccari, Saccardi, Renzi, Rosi. All.: Alessio Miliani

MAZZOLA VALDARBIA: Cicino, Cerbone Sebastiano, Barbucci, Fabbrini, Tosoni, Palumbo, Viti, Conforti, Bandini, Guerrera, Lorenzetti. A disp.: Brenci, Di Marco, Marzocchi, Cerbone Antonio, De Iorio, Ejupi, Fontani, Stolzi, Vitali. All.: Iuri Pezzatini
ARBITRO: Masi Francesco di Pontedera (ass. Giannetti Christian e Lembo Roberto del Valdarno)

RETI: 14' pt. Frezza (P)

NOTE: Pontassieve in dieci dal 40' del primo tempo per l'espulsione di Giuntoli.


Lascia il tuo commento
commenti