Eccellenza - Ancora una sconfitta per la Fortis Juventus che la condanna al penultimo posto

Calcio
visibility150 - mercoledì 05 febbraio 2020
di Fabio Ceseri
Più informazioni su
Capitan Serotti in azione
Capitan Serotti in azione © Marco Boni

Prima del match contro il Badesse, capoclassifica del girone B del campionato Toscano di Eccellenza, i rumors davano per scontato che nel gruppo dei giocatori della Fortis Juventus, si fosse rotta l'armonia e che ci fossero addirittura intenzioni di abbandono e aria di esoneri.

Vedendo la prestazione, possiamo dire che queste sensazioni sono state messe a tacere. Ieri abbiamo visto in campo la determinazione, la grinta, la voglia di riscatto della prima squadra della società biancoverde.

Purtroppo i ragazzi di Fusi, non hanno raccolto quello che avevano seminato. Vari episodi non hanno premiato il grande sforzo messo in campo. Gli esempi possono essere il fortunoso rimpallo in occasione del vantaggio del Badesse, un palo interno di Giordano, Cassai che per qualche centimetro non riesce a mettere dentro un bel traversone di Cassai. Non sono stati premiati dalla sorte, per la gara condotta dall'inizio alla fine.

Dopo l'espulsione di Fedele, tutto faceva pensare ad un tracollo ed invece Serotti e compagni, hanno continuato a spingersi in avanti senza timori referenziali verso una compagine molto astuta con ottime individualità, che ha saputo mettere a frutto le poche occasioni che le sono capitate.

Qualcosa da recriminare c'è ma più che per la partita di ieri, la Fortis Juventus deve recriminare per altre occasioni perse; un esempio la partita contro il Foiano. Il resto lo dice la classifica.

Il tabellino della partita

FORTIS JUVENTUS: Becchi, Cassai, Soleti, Nardoni, Arias, Gurioli, Giordano, Serotti, Fedele, Innocenti, Mbye. A disp.: Scarpelli G., Fontani, Pieri, Carnevale, Marucelli T., Costa, Laayal, Graziani, Zoppi. All.: Fusi Michele

BADESSE CALCIO: Manis, Selimi, Cecconi, Zagaglioni, Sabatini, Bonechi, Marino, Riccobono, Sanna, Marabese, Ammannati. A disp.: Lombardini, Mitra, Motti, Parigi, Fonjock, Bassa Kouassi, Saventi, Corsi G.. All.: Deri Alessandro

ARBITRO: Terribile Andrea di Bassano del Grappa
RETI: 9° Sanna, 36° Gurioli, 47° Marabese

Lascia il tuo commento
commenti