Calcio Promozione. Luco 2 - Pieve Fosciana 1

La cronaca della partita

Calcio
visibility284 - domenica 26 gennaio 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Luco Pieve Fosciana
Luco Pieve Fosciana © OK!Mugello

Meritata e sofferta vittoria del Luco su un Pieve Fosciana che ha espresso il suo gioco basato esclusivamente sulla fisicità e agonismo. I molti falli e ammonizioni sono lo specchio di questa partita. Il Luco è riuscito a portare fino in fondo il giusto risultato di vantaggio in forza di una maggior lucidità e senza cadere nella provocazione attuata dai giocatori del Pieve Fosciana.

Il Luco ha ripetuto il buon gioco espresso negli ultimi incontri e sul finire della partita ha controllato molto bene le sfuriate degli avversari tutto proteso in avanti per cercare di agguantare il pareggio.

Oggi i mugellani hanno iniziato l’incontro privi di Lombardi squalificato e Lukolic in non perfette condizioni fisiche.

Molto bene Vigiani giocatore di esperienza che anche nei momenti difficili della sua squadra riesce a dare tranquillità ai compagni senza mai perdersi in inutili personalismi, ma guardando sempre alla sostanza.

Il Luco inizia subito a comprimere gli avversari nella propria area ed al 5’ su calcio d’angolo Scala con ottima scelta di tempo colpisce di testa sfiorando la traversa.

Passano pochi minuti e Giani è bravo a sfruttare un rimpallo e con freddezza supera il portiere Regoli con un perfetto pallonetto.

Al 35’ Giani dal limite tira molto forte verso la porta del Pieve Fosciana, ma il palo respinge e Scala riprende e mette poco sopra la traversa.

Gli avversari cercano di ribattere con poche azioni il miglior gioco degli avversari con qualche tiro verso la porta difesa da Innocenti che non è mai stato impegnato seriamente, ma ha svolto un lavoro di normale amministrazione sempre con la giusta sicurezza.

Al 47’ l’episodio che poteva cambiare l’esito della partita: su una mischia in area dei padroni di casa Vigiani da un rimpallo toccava il pallone involontariamente con la mano e l’arbitro decretava un rigore molto discutibile, che Dini trasformava per il provvisorio pareggio.

Nel secondo tempo Alivernini da poco entrato , in un’azione in velocità molto ben impostata smarcava Campagna che non si lasciava sfuggire l’invito e con prontezza riportava il Luco in vantaggio.

Negli ultimi minuti è stata brava tutta la difesa dei padroni di casa a difendere con determinazione il vantaggio.

Mediocre l’arbitraggio del sig. Tofacchi.

Per il Luco entrano:
Alivernini Campagna Lukolic Cirillo Blinishta

Per il Pieve Fosciana:
Parmigiani Giusti Barsanti

Lascia il tuo commento
commenti