Calcio Promozione. Viaccia 1 - Luco 2

Prosegue il trend positivo del Luco, che vince una difficile partita con il forte Viaccia Calcio

Calcio
visibility212 - lunedì 13 gennaio 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Calcio
Calcio © pixbay

I mugellani hanno impostato una partita accorta, basando il loro gioco su veloci ripartenze e hanno saputo sfruttare con molto cinismo le due occasioni capitate con altrettanti bei gol. Il Viaccia con Papa S. e Doumbia ha dimostrato di avere uno dei migliori attacchi del campionato, che il Luco con molta abilità e agonismo è riuscito a contenere con una difesa molto accorta e con un Vigiani grande coordinatore che con i suoi lanci ha favorito le ripartenze della sua squadra.

Anche se, a nostro giudizio, il Luco non ha ripetuto il bel gioco degli ultimi incontri, ma l’importante era fare i tre punti e l’obbiettivo è stato centrato. Il primo tempo ha visto un Viaccia comandare il gioco con molte incursioni e con numerosi tiri sempre ben intercettati dal portiere Innocenti, mentre il Luco si è limitato a controllare molto bene gli attacchi degli avversari con ripartenze veloci, ma senza mai bel impegnare seriamente il portiere Cherubini.

Il secondo tempo inizia con un Luco più intraprendente, e al 7’ il bravo Bonifazi entra in area e scarica un bel tiro poco sopra la traversa. Al 10’ angolo per gli ospiti con Gianassi che trova nel mezzo dell’area Scala che con una mezza rovesciata mette imparabilmente in rete.

Il Viaccia non ci sta’ a perdere, e costringe il Luco ad una difesa, mai in affanno, ma molto attenta. Al 20’ in una azione di rimessa è bravo Vigiani portarsi avanti e dal limite dell’area scarica un gran tiro che si insacca alla dx del portiere.

Al 35’ un traversone nell’area del Luco vede Allegri colpire malamente il pallone che infila nella propria porta. Negli ultimi 15 minuti il Viaccia con grande agonismo si riversa nell’area del Luco per cercare il pareggio che però non concede nulla agli avversari e riesce anche se con fatica portare a termine una partita molto difficile.

Nel secondo tempo per doppia ammonizione espulso Sanni.

Per il Luco entrano:
Alivernini Allegri Cirillo Lombardi

Per il Viaccia:
Batacchi Tortoli Bossahon

Lascia il tuo commento
commenti