Calcio Seconda Categoria. Rontese 0 - Barberino 2. La cronaca

Calcio
visibility162 - lunedì 11 ottobre 2021
di Redazione
Più informazioni su
Tifosi
Tifosi © OkMugello

Buon inizio di campionato del Barberino che batte con merito la Rontese. Assente per infortunio Stoppa per il Barberino.
Il primo tempo termina sul punteggio di 0 a 0.

La Rontese gioca un calcio molto aggressivo che mette in difficoltà gli ospiti. L’arbitro deve intervenire spesso per i molti falli rendendo il gioco molto frammentato , con pochi tiri in porta  peraltro sempre ben intercettati dai rispettivi portieri. Unica nota saliente al 48’ gran tiro su punizione della Rontese che però Locatelli con bravura di distende sventando un possibile gol.
Il secondo tempo inizia con un Barberino più determinato ed al 50’ per atterramento in piena area l’arbitro concede un netto rigore al Barberino che Cozzolino con freddezza realizza e al 60’ lo stesso indirizza in rete con un gran colpo di testa , ma è bravo il portiere a sventare. Dopo pochi minuti con una gran azione corale il Barberino con Britos raddoppia. Il secondo tempo ha visto i ragazzi di D’Apolito dominare l’incontro con buoni fraseggi specie quando la squadra apre sugli esterni così venendosi a creare spazi più ampi gli attaccanti nell’uno contro uno hanno la meglio sulle difese avversarie.

Bene per il Barberino Nuti e per la Rontese Buzzigoli anche se in fase d’attacco po co servito dai compagni. 

Per il Barberino entrano; Vettori Messina Calamai Ghendi
Folcrolistico il tifo degli Ultras del Barberino  nell’incitamento  della loro squadra sempre in un’ottica sportiva ed ed educata.
Formazione del Barberino:
Locatelli Giuntini Rinaldi Neri Montenegro Nencini Cozzolino Alpi Vettori Nuti Britos

Francesco Serlupi

Lascia il tuo commento
commenti