Il Team di Vicchio arriva sul podio

Passione Off-Road. Nuova gara per i ragazzi di Mezzogiorno in Punto

Nella 12h di Fermo si sono qualificati secondi con la loro Fiat Punto

Altri Sport
visibility744 - sabato 31 ottobre 2020
di Redazione
Più informazioni su
I ragazzi del Team
I ragazzi del Team © OK!Mugello

Si è svolta lo scorso weekend la terza gara trofeo HIGHLANDER 2020 che ha visto aggiudicarsi il secondo posto di gara al gruppo di amici del team “MEZZOGIORNO IN PUNTO”.

La competizione si è svolta nel rispetto di tutte le norme anti-covid presso il Crossodromo Guido Catini di Fermo, a cui hanno partecipato molteplici auto provenienti da tutta Italia.

I team si sono dati battaglia allo scopo di accumulare più giri possibili e portare al traguardo le proprie auto, preparate al meglio per affrontare l'impervia pista ricavata all'interno del crossodromo.

Le squadre, composte da più piloti, si sono sfidati nel format di gara che consisteva in 12h di competizione, divise in due giornate: sei ore no-stop nella giornata del sabato e ulteriori sei nella giornata della domenica.

MEZZOGIORNO IN PUNTO si è classificata al secondo posto nella giornata di sabato con ben 114 giri, mentre la domenica ha primeggiato con 132 giri, per un totale in classifica di 246 giri, aggiudicandosi così il SECONDO posto nella classifica generale.

Il team, formato da 5 giovani piloti, è riuscito a tenere alto il ritmo di gara in entrambe le giornate, con l'aiuto fondamentale degli altri componenti del team che ogni volta hanno saputo fronteggiare i problemi tecnici riscontrati sul veicolo, rimandando in pista la macchina in tempi brevissimi.

La passione di questi ragazzi per i motori e la voglia di divertirsi in sicurezza hanno permesso di raggiungere un buon livello nella classifica provvisoria (4°posto), che a gennaio 2021 li potrà vedere affrontare l'ultima gara del trofeo, con una nuova sfida sulla pista ghiacciata de La Rosière Crevacol in Valle d’Aosta (situazione Covid-19 permettendo).

Potrete comunque seguirli sul canale social alla pagina Facebook (clicca qui). Se volete conoscere come è iniziata la loro storia, potete leggerla sul nostro precedente articolo (clicca qui). Da parte loro un ringraziamento a tutti coloro che hanno supportato la squadra:

GIOTTO BUS
AUTOTECNICA VICCHIO
SANTELLI & BARGIOTTI
GUALTIERO BUSILLO
FRANCESCO BAGNUOLO
MARCO BAMBI per le grafiche

Un In bocca al lupo a questo team Mugellano!

Lascia il tuo commento
commenti