Boxe Mugello. Sei atleti ai campionati regionali, ecco chi sono

Altri Sport
visibility1981 - giovedì 24 settembre 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Boxe
Boxe © Attentie Attentie

Iniziano domani, a Firenze, i campionati regionali di pugilato per le qualifiche Schoolboys, Junior e Youth, ai quali parteciperanno ben sei atleti della Boxe Mugello.

Finalmente si torna ad un minimo di normalità dopo un lungo periodo fatto di incertezze ed allenamenti condizionati dalla pandemia in corso. Un periodo nel quale i ragazzi del Maestro Sarti hanno comunque dato il massimo pur nel rispetto delle regole anti-contagio.

Come detto, i pugili che saliranno sul ring saranno sei. Vediamo di chi si tratta.

Gabriele Falaschi combatterà nella qualifica Youth (fascia di età 17 - 18 anni), categoria di peso fino a 64 kg, arrivando a questa competizione da Campione italiano uscente nella qualifica Junior (15 - 16 anni). Si dovrà quindi confrontare con la nuova qualifica e con avversari più grandi ed esperti.

Juri Balla gareggerà nella qualifica Youth, categoria di peso fino a 60 kg. Balla è stato campione regionale e medaglia d'argento ai campionati italiani nella qualifica Junior nel 2018 e ripone notevoli speranze nella competizione che sta per iniziare, esattamente come Ermir Haruni. Anche quest'ultimo campione regionale Junior nel 2018 e medaglia di bronzo ai campionati italiani nello stesso anno combatterà nella categoria dei 69 kg sempre della qualifica Youth. Balla e Haruni sono entrambi al secondo e ultimo anno negli Youth e faranno di tutto per portare a casa un risultato di prestigio.

Sempre nella qualifica Youth e nella stessa categoria di peso di Haruni abbiamo Denny Masiello, un pugile pieno di qualità, caparbio e con ottime doti fisiche, che ancora non ha espresso sul quadrato tutte le sue potenzialità. Questa competizione regionale potrebbe essere l'occasione buona per dimostrare tutto il suo valore.

Nella qualifica Junior, categoria di peso fino a 66 kg, invece sarà sul ring Gabriele Guidi Rontani, un pugile di notevole esperienza con 30 incontri già all'attivo e vincitore nel 2019 del Torneo Nazionale Italia "A. Mura". Anche Guidi Rontani punta ad un risultato di prestigio in linea con il suo attuale record fatto di 23 vittorie, 6 sconfitte e un pareggio. Ultimo, ma non per questo meno importante, Alex Checinski che sempre negli Junior, categoria fino a 50 kg, farà la sua prima esperienza in una competizione regionale. Alex è un ragazzo desideroso di imparare e crescere pugilisticamente e che sicuramente darà il massimo tra le corde.

Una pattuglia di atleti di tutti rispetto, quindi, attesi da un duro confronto con i migliori pari età e pari peso della Toscana. Si preannuncia una tre giorni di vere battaglie sportive nelle quali si spera che i ragazzi della società mugellana riescano a dare il meglio di sè.

Lascia il tuo commento
commenti