Si conclude la stagione del basket, anche in Mugello

Le note della Federazione e della Stm Pallacanestro

Altri Sport
visibility147 - venerdì 27 marzo 2020
di Fabio Ceseri
Più informazioni su
Basket
Basket © Pixbay

La situazione della pandemia da coronavirus, costringe le federazioni a ripensare i propri programmi e a rivedere la necessità di continuare o fermare i vari campionati. La federbasket ha comunicato alle società aderenti la fine della stagione sportiva. Di seguito il comunicato del Presidente STM Basket Barletti e la comunicazione della Federazione.

Il comunicato del Presidente dell'STM Pallacanestro

Salve a tutti, carissimi bambini / e, ragazzi / e, genitori ed appassionati di BASKET, vi informiamo che è arrivata la comunicazione dal Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, che “ha conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (Minibasket, giovanile, senior, femminile e maschile) organizzata dai Comitati Regionali ”.

Questo significa che tutti i campionati, trofei ecc ... a cui ognuno di voi partecipava, è da ritenersi concluso.
Sicuramente in un momento come questo il primo pensiero va alla salute di ognuno di noi, ma non significa che riusciremo ad avere il “via libera” dalle Istituzioni, quindi sarà tutto finito, potremo tornare sul parquet e nelle palestre, ricominceremo ad allenarci, a ritrovare i nostri compagni di squadra, i nostri istruttori / allenatore, a lungo rimbalzare la palla a spicchi che tanto ci piace, e a fare canestro.

Continua a dormire con la maglia della società come pigiama, con il pallone vicino al cuscino, a palle da passeggio in casa, in terrazza, una tariffa può anche essere nel gatto dei panni della mamma, insomma continua a tenere viva la passione, perché torneremo a divertirci con la PALLACANESTRO !!!!!

Un caloroso saluto Il Presidente

Leonardo Barletti

Il comunicato ufficiale della Federazione

Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l'unità della comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consultazione e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha dichiarato di aver provveduto al provvedimento che ha concluso la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.

Lascia il tuo commento
commenti