Boxe Mugello. Iniziate a Livorno le gare dei bambini

Ottima prova degli atleti in gara

Altri Sport
visibility190 - lunedì 24 febbraio 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Boxe Mugello
Boxe Mugello © Boxe Mugello

Sono iniziate ieri (domenica 23 febbraio), a Livorno, le gare dei bambini, i cosiddetti Criterium giovanili regionali, alle quali ha partecipato anche la Boxe Mugello con cinque piccoli atleti.

Si tratta di gare aperte agli under 13, che andranno avanti fino all'autunno, nelle quali ragazzi e ragazze sono impegnati in diversi esercizi che non prevedono il contatto fisico ma soltanto dimostrazioni di preparazione fisica e tecnica davanti a giudici federali.

La rappresentativa della società mugellana si è fatta valere e nelle prossime uscite in giro per la Toscana punta a più che raddoppiare la consistenza numerica. Del resto il sodalizio borghigiano ha sempre prestato estrema attenzione al settore dell'avviamento allo sport e alla formazione fisica, ma anche caratteriale ed etica, degli atleti più piccoli.

L'anno scorso sono stati ben 29 gli atleti tesserati nel settore giovanile e i numeri sono in crescita viste le presenze al corso che si tiene nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 18, presso la palestra di Borgo San Lorenzo in via Don Minzoni 15. E' possibile provare gratuitamente e i genitori possono assistere all'intero allenamento.

Lascia il tuo commento
commenti