Formula 1 al Mugello? Forse, dal 2025. Giani rilancia l'ipotesi

Per quella data, infatti, Monza dovrà eseguire degli adeguamenti, e non sappiamo se potrà farli in tempo

Altri Sport
visibility194 - sabato 30 novembre 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Formula 1 al Mugello
Formula 1 al Mugello © N.c.

Nei giorni scorsi il presidente del Consiglio Regionale della Toscana (e probabile candidato del centrosinistra alle prossime regionali) ha rilanciato l'ipotesi Formula 1 al Mugello. Lo ha fatto in occasione della presentazione dei risultati sull'impatto economico dell'outlet, ed ha spiegato che l'ipotesi tornerà attuale entro il 2025, quando scadrà l'accordo tra il presidente dell'Aci e Chase Carey.

Secondo l'agenzia Ansa Giani ha infatti affermato: "La Ferrari, proprietaria del circuito - ha proseguito Giani - dovrà fare molti investimenti se vorrà avere la Formula 1 sulla sua pista, ma è anche vero che ancora non sappiamo se Monza sarà in grado di riqualificare il suo autodromo in questi cinque anni per adeguarlo alle esigenze del quinquennio successivo. Per questo vedo nel Mugello una candidatura forte e un'alternativa valida agli attuali organizzatori del Gp d'Italia".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Piero ha scritto il 30 novembre 2019 alle 10:04 :

    Figuriamoci se a Milano si lasciano scappare il Gran Premio d'Italia di F1! Ormai il cane ha addentato l'osso e non c'è verso di strapparglielo di bocca. Rispondi a Piero