Oggi e domani gare di pesca a Dicomano

Sul lago Citerna. Pescatori da tutta Italia

Altri Sport
visibility480 - sabato 19 ottobre 2019
di Lisa Baroncelli
Più informazioni su
Lago Citerna Dicomano
Lago Citerna Dicomano © N.c.

La pesca sportiva è di nuovo in Mugello. Nel pomeriggio di oggi (sabato 19) infatti si terrà una gara presso il Lago di Citerna a Dicomano. Sarà una prima prova seguita da una seconda prova nella mattina di domani, 20 ottobre con a seguito la premiazione alle ore 12,00.

Dopo gli eventi di pesca realizzati a Barberino di Mugello sull’invaso di Bilancino ed a Scarperia e San Piero sul Sieve questa volta è stato scelto dalla F.I.P.S.A.S. un lago di pesca sportiva a Dicomano per la gara finale del Campionato Italiano Promozionale di pesca alla Trota in Lago con esche naturali.

Per l’occasione sono stati ammessi 100 garisti provenienti dalle selezioni provinciali di tutto il territorio nazionale. La gara è organizzata dalla ASD Trota Team Old River, società sportiva d’esperienza in questa specialità.

“Si tratta della prima volta che questo tipo di gara viene ospitata nel territorio e crediamo sia una buona opportunità anche per le strutture di accoglienza locali (pernottamento, ristorazione)”, fanno sapere dalla sezione provinciale di Firenze F.I.P.S.A.S.; “l’auspicio è che tali occasioni possano ripetersi con maggiore frequenza se, come crediamo, la funzionalità del lago e delle strutture di accoglienza saranno confermate.

La nostra Federazione da sempre è attiva sia nel Mugello sia nella Valdisieve grazie alle associazioni di pesca sportiva nostre affiliate ma altresì grazie alle acque da noi gestite, che speriamo di incrementare soprattutto sul fiume Sieve”.

Lascia il tuo commento
commenti