Mattagnenese-Bagnolo. La situazione si complica per la squadra mugellana

Altri Sport
visibility194 - martedì 13 novembre 2018
di Julian Zeni
Mattagnenese-Bagnolo. La situazione si complica per la squadra mugellana
Mattagnenese-Bagnolo. La situazione si complica per la squadra mugellana © n.c.

Che il match con il Bagnolo, non fosse una passeggiata, era nelle previsioni. Che fosse un’annata difficile, con l’obiettivo della salvezza, era nelle previsioni.

Previsioni confermate dalla sconfitta per 5-0 e con lo stallo della Mattagnanese sul fondo della classifica. A scusante di questa situazione, quella di aver incontrato subito nelle prime giornate di campionato, le migliori squadre del girone e di non aver mai avuto sempre la squadra nelle condizioni per potersi battere al meglio limitando i danni.

Ieri per esempio, sia il capitano Giordani che il bomber Righeschi, non giravano al massimo. Il capitano per un problema muscolare e il bomber era reduce da una brutta botta ricevuta nella partita precedente, eppure erano in campo e nella prossima partita del 24 novembre contro la Sangiovannese, sarà assente anche Secchioni ieri espulso da un arbitro che francamente non è parso all’altezza della situazione.

Con una rosa così ristretta, sarà ancora più dura per i nostri ragazzi. Ma ieri, non ci è parsa una Mattagnanese al meglio della condizione, soprattutto mentale. I primi due goal letteralmente regalati, altre disattenzioni e la bravura dei giocatori del Bagnolo, hanno portato a un secco 5-0 in favore degli emiliani.

A nostra scusante, alcuni super interventi del portiere del Bagnolo che è riuscito anche a neutralizzare un rigore causato dal 5° fallo e battuto da Righeschi. Analizzando i portieri, da segnalare anche un paio di prodezze del nostro Mirko Fredducci che però su due goal del Bagnolo, non è parso brillantissimo.

Per la Mattagnanese il bollettino di guerra è preoccupante ma non disperato. Speriamo che a dicembre, arrivino dei rinforzi per una rosa che è ai minimi termini con un gruppo di giovani che in campo si fanno valere e fanno ben sperare sul futuro.

Sempre riguardo ai giovani, splendida prestazione degli Under 19 che rifilano 8 goal in trasferta al Montecalvoli. A segno 3 volte Naldi, e una ciascuno Schilleci, Mantini, Nava, Bonanni e Bertini e grazie a questa prestazione, volano da soli in cima alla classifica.

 

Lascia il tuo commento
commenti