Il Team mugellano arriva sul podio

Ancora una volta la Mezzogiorno in Punto sale sul podio

Ancora una bella prestazione per il team mugellano nelle gare di durata nei crossodromi

Altri Sport
visibility439 - venerdì 29 ottobre 2021
di Redazione
Più informazioni su
Una immagine della gara
Una immagine della gara © n. c.

Ancora una coppa per questo team mugellano, che è salito sul secondo gradino del podio nell’ultima gara del trofeo HIGHLANDER TERRA 2021, svoltosi nel weekend scorso a Ponzano di Fermo, nelle Marche. 

Il giovane team ha lavorato sodo per mesi per mettere in piedi una macchina che potesse reggere le massacranti gare di lunga durata (12h o 24h) corse all’interno di crossodromi del centro Italia.

La competizione si è svolta nella formula 6h+6h (6 ore il sabato e 6 ore la domenica) all’interno del crossodromo “Guido Catini”, ed ha visto coinvolte 25 vetture con i loro team, i quali dovevano cercare di raggiungere il maggior numero di giri nelle ore di gara. 

Partenza in salita per la Mezzogiorno in Punto, che nelle prove della giornata di sabato, dopo aver effettuato soltanto un giro di prova, ha dovuto subito fermarsi per un problema al cambio, prontamente risolto sul posto. 

La gara è stata affrontata con costanza e regolarità per gran parte della competizione, senza mai forzare troppo il ritmo in modo tale da preservare la vettura fino alla fine, anche se nell’ultima ora i piloti hanno dato il massimo per poter mantenere il vantaggio sul terzo classificato che stava rimontando.  

Questo ha portato la Mezzogiorno in Punto ad un ottimo risultato, con ben 248 giri effettuati, ad una distanza di 10 giri dal primo classificato e con un solo giro di vantaggio dal terzo.

Con questo secondo posto, il team si è classificato al quinto posto nella classifica generale 2021. 

Lo spirito di avventura e la voglia di divertirsi, spingono questi ragazzi a migliorarsi sempre di più per affrontare il prossimo anno di gare!

Potrete comunque seguirli sul canale social alla pagina Facebook Clicca qui

Se volete conoscere come è iniziata la loro storia, potete leggerla Qui

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno supportato la squadra: 

GIOTTO BUS

CARROZZERIA GIOTTO

AUTOTECNICA VICCHIO 

SANTELLI & BARGIOTTI

GIARDINO ED OLTRE DI MARCO GALARDELLI 

GUALTIERO BUSILLO 

MARCO BAMBI per le grafiche

Lascia il tuo commento
commenti