Letizia Rosi, nuovo talento del podismo mugellano

Altri Sport
visibility1026 - venerdì 15 ottobre 2021
di redazione
Più informazioni su
Letizia Rosi
Letizia Rosi © OK!Mugello

Quello di domenica è stato l’ultimo capitolo di una bellissima stagione per la mugellana Letizia Rosi, capace di salire sul podio assoluto della Pisa Half Marathon, una delle principali classiche del calendario nazionale sui 21,097 km. In 1h30’40” la Rosi ha chiuso alle spalle della campionessa kenyana Lenah Jerotich (Atl.2005/1h14’19”) e dell’altra portacolori del team toscano Chiara Giachi (1h27’34”).

La Rosi si era già messa in luce nella corrente stagione podistica con la 15esima posizione assoluta a Firenze, sui 10 km della Notturna di San Giovanni a giugno, ma è sulla mezza maratona che sembra aver trovato la sua dimensione, come si era già visto il 5 settembre quando nell’attesissima gara di casa, la seconda edizione della Mezza del Mugello, aveva chiuso quarta ad appena 10” dal podio. Una piccola delusione che le ha dato nuova forza per arrivare al grande risultato di domenica.

Per la 26enne atleta nativa di Borgo San Lorenzo, che ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale all’Università di Milano, il 2022 si preannuncia carico di aspettative e possibilità.

Lascia il tuo commento
commenti