Ci siamo. Andrea Oriana tenterà la traversata del lago Titicaca. Il sostegno della Mugello Nuoto

'Lago Titicaca preparati Andrea sta arrivando…'

Altri Sport
visibility606 - sabato 13 marzo 2021
di Redazione
Andrea Oriana sul Lagot Titicaca
Andrea Oriana sul Lagot Titicaca © N.c.

Qualche mese, anzi ormai possiamo dire un anno fa, la Mugello Nuoto ha potuto conoscere (ancora non di persona) Andrea Oriana, ex nuotatore italiano che negli ultimi anni si è dedicato al nuoto in acque libere, con imprese non del tutto semplici.

Andrea infatti detiene il record italiano della traversata della Manica (02/09/2020 in 10h e19minuti) e come successiva impresa ha deciso di attraversare il Lago Titicaca. Si tratta del lago navigabile piu’ alto del mondo, 3812 mt dal livello del mare, con temperature che oscillano da 11 a 13 gradi. Andrea cercherà di attraversarlo dal Peru’ alla Bolivia, per ben 44 Km, senza muta, finora nessuno ci è mai riuscito.

Già a dicembre Andrea ha stabilito il record per aver nuotato piu’ di 18Km, in 5 ore e 11 minuti, in quelle acque a quelle temperature. Dopo mesi di allenamento e grande preparazione in Italia, con il maestro della Meditazione del Freddo, Gabriele Kipewa, Andrea è nuovamente volato in Bolivia dove ha potuto raggiungere la Missione di Santiago de Huata, dove Padre Leo e gli altri, lo aiuteranno e sosterranno in questo periodo di preparazione al gran giorno.

"La Mugello Nuoto - spiegano dalla società - lo sosterrà dall’Italia, dal Mugello, come tutte le tante persone che lo conoscono. Saremo onorati, come la volta precedente, di vedere il nome della Mugello Nuoto, questa volta con i nuovi colori Rosso come la vita e Bianco come la purezza, della nostra nuova cuffia sponsorizzata da Tipografia Etrusca di Marco Cianferoni e realizzate da Vadox di Luis Alberto Laera, solcare ancora una volta quelle acque e portare fortuna ad Andrea.

Il Mugello mai stato cosi’ in alto. Hanno fermato lo sport, hanno chiuso gli impianti, ma non potranno mai fermare la voglia di lottare per qualcosa in cui una persona crede…!!!
Forza Andrea la Mugello Nuoto e tutto il Mugello è con te---facci sognare…portaci in alto!!!!
Per aggiornamenti seguite le pagine Facebook e Instagram Mugello Nuoto, Andrea Oriana e Missiontotiticaca

Lascia il tuo commento
commenti