Giacomo Donadio. Giovane pilota di Scarperia sbarca nel Civ. Lo seguiremo

Nicola Di Renzone

Giacomo Donadio. Giovane pilota di Scarperia sbarca nel Civ. Lo seguiremo

Giacomo Donadio. Giovane pilota di Scarperia sbarca nel Civ. Lo seguiremo
06/03/2019

Il pilota di Scarperia Giacomo Donadio, classe 2002, dopo una stagione 2018 ricca di successi nel TROFEO YAMAHA 125 CUP, si è aggiudicato il secondo posto nella categoria Rookies e nella categoria Iron nella premiazione al MBE- Motor Bike Expo di Verona il 19 gennaio 2019.

Quest’anno il pilota mugellano sarà impegnato nel Campionato Italiano Velocità CIV (massimo campionato motociclistico nazionale italiano) nella categoria Supersport 300 (SSP 300) in sella ad una moto YAMAHA R3 2019, con il team GRADARA CORSE RACING TEAM gestito da Carlo Facchini.

Giacomo Donadio ha effettuato i primi test invernali al circuito di Magione (PG), trovandosi a suo agio fin da subito con la nuova moto e con il team, portando a casa dati importanti e buone sensazioni che saranno molto utili in vista della prima gara di campionato.

I prossimi test ufficiali si svolgeranno a Misano il 12 marzo prossimo. Le gare del campionato saranno disputate nei circuiti più importanti d’Italia, tra cui il Mugello, Misano, Imola e Vallelunga. Nei week di gara saranno svolte due gare, una il sabato e una la domenica, per un totale di 12 gare. Le gare saranno trasmesso su Sky (canale 208) e in streaming su elevensport.it.

Il Campionato prenderà inizio a fine marzo nel circuito di Misano, per concludersi a inizio ottobre al circuito di Vallelunga.

30-31 Marzo: Misano
27-28 Aprile: Mugello
29-30 Giugno: Imola
27-28 Luglio: Misano
21-22 Settembre: Mugello
5-6 Ottobre: Vallelunga

Per curiosità e informazioni i profili social sono:
Instagram: @giacomodonadio95
Facebook: @giacomo donadio, @giacomodonadio95

Articoli Correlati

Nicola Di Renzone


Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA