Extreme Bike Mugello in gara all’Altavia Stage Race

Saverio Zeni

Extreme Bike Mugello in gara all’Altavia Stage Race

Extreme Bike Mugello in gara all’Altavia Stage Race
20/06/2016

La coppia di biker “estremi”, Fabrizio Pampaloni (Vicchio Bike) e Marco Ciolli (Ferri Taglienti), che vestono i colori di OK!Mugello, sono attualmente impegnati in una gara sui monti liguri denominata “Altavia Stage Race“.

L’Alta Via Stage Race riper­corre abbas­tanza fedel­mente l’itinerario dell’Alta Via dei Monti Lig­uri, con partenza da Bolano (SP) e arrivo ad Airole (IM).  Nell’arco degli otto giorni di gara, i bik­ers mugellani devono coprire una dis­tanza di circa 500 km e un dis­liv­ello di circa 19.000 metri, attra­verso ambi­enti e pae­saggi sem­pre dif­fer­enti: colline colti­vate a ter­razze, borghi di orig­ine medio­e­vale, valichi for­ti­fi­cati, pra­terie di crinale, fitti boschi e aspre mon­tagne. Ogni giorno una nuova emozio­nante scop­erta, una nuova imperdi­bile sfida!

Il 18 giugno la prima tappa di poco meno di 57km su un percorso non troppo impegnativo su strada sterrata con fondo scorrevole, che ha portato i bikers da Bolano a Sesta Godano in poco più di tre ore. La seconda tappa vede i nostri “eroi” percorrere il tratto di alta via che li porterà al lago delle lame (1052mt). Purtroppo la seconda tappa, causa maltempo, è stata conclusa anticipatamente per non incorrere in eventuali problemi. I bikers infreddoliti sono stati portati al campo previsto per la partenza della terza tappa.

Questo pomeriggio si è conclusa la terza tappa Rezzoaglio-Livellato, la più lunga di tutta la gara con i suoi 92.4 km.
Oggi il tempo è stato dalla parte dei bikers, con il sole che li ha accompagnati fino all’arrivo. Le temperature sono state alte, vicino ai 30 gradi e ciò ha reso il percorso, ricco di singletrack, ancora più difficile e faticoso.

Questa gara è necessaria anche per prendere le “misure” per le prossime imprese che sono in programma nei prossimi anni (articolo qui), pertanto sentiremo ancora parlare di Extreme Bike Mugello.

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Un commento

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA