Baskin in Mugello. A metà novembre i primi allenamenti

Redazione OK!Mugello

Baskin in Mugello. A metà novembre i primi allenamenti

Baskin in Mugello. A metà novembre i primi allenamenti
29/10/2018

In pochi mesi una volontà si è tradotta in un progetto, che sta per diventare realtà. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro di presentazione e per fare il punto, con la presenza delle società STM Pallacanestro e Polisportiva Mugello 88, famiglie, insegnanti e amministratori locali (qui un primo articolo di OK!Mugello).

E a metà novembre, cioè tra poco, inizieranno i primi allenamenti. Lo annuncia l’assessore allo Sport Stefano Passiatore: “Siamo felici come amministratori locali di poter fare la nostra piccola parte in questo percorso. Le nostre società hanno bisogno di includere e non a parole, ma con i fatti. E lo sport, come la scuola, è uno degli ambienti privilegiati per sperimentare nuove forme di inclusione”.

A breve, dunque, anche in Mugello si giocherà il baskin: “E questo – sottolineano il presidente e l’assessore allo Sport Paolo Omoboni e Stefano Passiatore – grazie all’impegno e la passione di tante persone, in primis Caterina e Giulia, al coinvolgimento delle scuole e alla piena disponibilità delle società sportive, la STM e la Mugello 88, oltre che la Polisportiva di Dicomano, la Mugello Volley di Vicchio e il Consorzio Mugello Sport che gestiscono gli impianti sportivi. Lo sport è inclusivo, lo sport supera le differenze. E il Mugello – concludono – può dirsi orgoglioso di fare la sua parte con un progetto costruito insieme”.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA