Si spacca le Lista Civica Idea. Si dimettono Peruzzi e Messa

Redazione OK!Mugello

Si spacca le Lista Civica Idea. Si dimettono Peruzzi e Messa

Si spacca le Lista Civica Idea. Si dimettono Peruzzi e Messa
04/02/2015
cipollone nascosti

Rodolfo Cipollone con Nascosti (Forza Italia) in occasione di una manifestazione per la Mukki

Alla base della polemica nella Liste Civica Idea il comportamento del consigliere Cipollone, che avrebbe continuato a fare politica per Forza Italia. Ecco la dura nota di Simone Peruzzi:

A seguito del permanere di una sovrapposizione incompatibile con i valori della Lista Civica Idea 2.0 da parte del Consigliere Rodolfo Cipollone, il quale mantiene il suo impegno pubblico come attivista di Forza Italia e presenzia a manifestazioni ed eventi a nome di questo partito sul nostro territorio;
essendo questo comportamento in aperto contrasto con quanto dichiarato e sottoscritto nel programma elettorale che costituisce il fondamento politico, etico e metodologico della Lista stessa, ho richiesto al Capogruppo Luca Parrini di procedere alla espulsione dello stesso e alla richiesta delle sue dimissioni dal Consiglio Comunale.

Questo in ragione del fatto che molte volte Cipollone era stato invitato a dismettere qualsiasi manifestazione pubblica legata ad un partito politico. Conseguentemente alle reiterate promesse, sistematicamente disattese, confidando nel fatto che un accordo politico su cui si è basato il nostro patto con gli elettori, non può essere solamente sbandierato in modo opportunistico ma deve essere sostenuto e mantenuto come caratterizzante della nostra politica, non è compatibile la permanenza di Rodolfo Cipollone in questa Lista Civica.
A seguito dell’incontro con i militanti della Lista, avvenuto ieri, 2 febbraio, verificata la non volontà di procedere all’espulsione, non mi resta che rassegnare le mie dimissioni da portavoce e recedere da qualsiasi impegno nella Lista Civica stessa.
Con me, ha rassegnato le sue dimissioni anche il candidato Paolino Messa.
Non apparteniamo ad un raggruppamento che non riesce a prendere le distanze da partiti, né di destra, né di centro, né di sinistra.
Siamo cittadini liberi e attivisti corretti e rispettosi dei valori che ci uniscono, lo abbiamo manifestato con la nostra adesione al progetto e con la nostra militanza fino ad oggi.
La Lista Civica ha deciso per questa deriva partitica e, non riconoscendoci affatto in questa negazione del patto con il nostro elettorato, ce ne andiamo.
Proseguiremo la nostra attività politica sul territorio e nel nostro blog, dove, a questo indirizzo, è possibile trovare un maggior dettaglio delle motivazioni che ci hanno condotto a questa scelta (clicca qui)

Simone Peruzzi

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

Tag:

Un commento

  1. PESCA ha detto:

    comportamento opportunistico in politica????ESISTE SOLO NELLE VOSTRE MENTI BACATE

Comments are closed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA