Scarperia-San Piero. Confronto tra i candidati sindaco. Sulla scuola…

Redazione OK!Mugello

Scarperia-San Piero. Confronto tra i candidati sindaco. Sulla scuola…

Scarperia-San Piero. Confronto tra i candidati sindaco. Sulla scuola…
15/05/2014

Scarperia San PieroIn occasione del rinnovo dell’Amministrazione comunale del comune unico di Scarperia e San Piero con le elezioni del prossimo 25 maggio, giovedì 15 maggio alle ore 21, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Scarperia si terrà un incontro-confronto tra genitori, consulta e candidati a sindaco per parlare del futuro della scuola.

L’incontro si incentrerà su una serie di domande sul tema della scuola, allo scopo di far emergere da ciascun candidato i rispettivi programmi riguardo l’argomento, con particolare riferimento al nuovo assetto scolastico a seguito della fusione dei due comuni.

La serata si aprirà con la presentazione dei candidati a cura della Consulta dei Genitori e la formulazione del regolamento pubblico. Seguiranno gli interventi dei vari candidati in ordine alfabetico: Bertini, Ignesti, Marsili, Parrini. A seguire le domande poste dalla Consulta e dai genitori.

Nel dettaglio le domande che saranno poste dalla Consulta dei Genitori durante l’incontro:

1) Che tipo di sostegno intendete dare alla scuola e alle sue attività didattiche?

2) Che tipo di sostegno intendete dare alla scuola per gli studenti con handicap?

3) Come pensate di utilizzare i fondi per la scuola (anche attraverso la convenzione fra Comune e scuola), provenienti dalle entrate extra del nuovo comune?

4) Come pensate di riformare la mensa dei due plessi scolastici?

5) Come intendete attivare la viabilità dei pulmini nelle due comunità di Scarperia e San Piero?

6) Avete un’idea “speciale” che possa contribuire a rinnovare la nostra scuola e renderla sempre più una scuola di qualità?
Francesca Nieri

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

Tag:

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA