Bambini con bisogni speciali? in Mugello nasce “Divento Autonomo”

Eleonora Cortopassi

Bambini con bisogni speciali? in Mugello nasce “Divento Autonomo”

Bambini con bisogni speciali? in Mugello nasce “Divento Autonomo”
19/03/2019

In Mugello è stato creato il gruppo “Divento Autonomo”, costituito dai genitori di bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA, ADHD, DOP e altre ancora). Si riunirà ogni primo martedì del mese all’auditorium della scuola di Scarperia alle 20:30.

Il gruppo è nato in seguito all’incontro di alcuni genitori della scuola di Scarperia e San Piero, che hanno sentito il bisogno di condividere le proprie esperienze per sentirsi meno soli. Il loro scopo è quello di fornire le informazioni giuste per affrontare al meglio una diagnosi di DSA, instaurando un dialogo con i referenti scolastici per agevolare il dialogo scuola-famiglia.

Tutti i genitori interessati a sensibilizzare la scuola e le amministrazioni locali sul tema dei disturbi specifici dell’apprendimento sono invitati a partecipare. Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a diventoautonomo@gmail.com o chiamare le referenti del progetto: Manuela Balloni (facilitatore DSA della scuola di Scarperia) al 3459776707 e Diana Olmi al 3477142857.

Eleonora Cortopassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA