Rockin 1000: La storia del Rock passa da Firenze. Nella band due mugellani

Saverio Zeni

Rockin 1000: La storia del Rock passa da Firenze. Nella band due mugellani

17/07/2018

That’s Live 2018. La giornata di sabato 21 luglio sarà una data che segnerà la storia della musica a Firenze. Nikki e Federico Russo di Radio Deejay presentano il concerto della Rock Band più grande del mondo diretta dal maestro Beppe Vessicchio con special guest Courtney Love.

Un spettacolo unico nel suo genere, dove suoneranno all’unisono 1500 musicisti provenienti da tutto il mondo. Professionisti fianco a fianco con musicisti alle prime armi, dilettanti o semplici amatori, il tutto in piena sintonia in uno spettacolo che permetterà anche di raccogliere fondi per la comunità di San Patrignano.

Nel concerto, che rimarrà nella storia musicale di Firenze, anche due batteristi mugellani, i quali hanno superato le prove di ammissione e studiato perfettamente la scaletta musicale e sono pronti per fare la loro parte.

Dario Lastrucci, di Borgo San Lorenzo, si è alla batteria a 18 anni suonando in modo discontinuo. A 25 anni ha deciso che la batteria fosse la sua vera passione, prende lezioni private da Francesco Bassi della “funkoff” e in seguito anche da Francesco Cherubini.
La carriera musicale lo vede impegnato in una tribute band dei Red Hot Chili Peppers che in una band di cover rock. Attualmente e in pianta stabile con la band “AMERICAN BREAKFAST” che ripropone le hit della dance anni 90 e 2000, togliendo molte soddisfazioni su palchi in grandi festival e Rockin 1000 è uno di questi.

Jacopo Liccioli 24 anni (25 il 3 Agosto), suona la batteria dall’età di 15 anni, con 3 anni di studi alla scuola locale. I generi musicali preferiti sono Metal e Hard Rock anche se i più divertenti rimangono i ritmi Funk. Il Live più importante a cui ha partecipato è stata la finale dell’Emergenza Contest al Viper di Firenze, davanti ad un centinaio di persone. Già conosciuto nell’ambiente di Rockin’1000 anche per aver partecipato a “Europa Live” in Schaldiming (Austria).

Per conoscere i dettagli del concerto del 21 luglio è possibile leggere i seguenti articoli:

Peppe Vessicchio dirigerà 1500 musicisti di Rockin’1000 a Firenze

Rockin’1000 a Firenze: Special guest Courtney Love insieme a 1500 musicisti

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

3 commenti

  1. Andrea Barbugli ha detto:

    3 mugellani! Ci sono anch’io!

  2. samuel vega ha detto:

    c’è anche Romeo Mocali

Comments are closed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA