Fiorella Mannoia a Firenze. Foto, ed emozioni, dal concerto

Julian Zeni

Fiorella Mannoia a Firenze. Foto, ed emozioni, dal concerto

Fiorella Mannoia a Firenze. Foto, ed emozioni, dal concerto
15/05/2017

Ecco le immagini realizzate per OK!MUgello dal fotografo Alessandro Morandi in occasione della tappa fiorentina del tour di Fiorella Mannoia. Con certi nomi e certi classici il successo, e le emozioni, sono assicurati. Avevamo scritto in sede di presentazione:

Nel frattempo, beh, nel frattempo Fiorella ha conquistato un meritatissimo secondo posto al Festival di Sanremo con il brano “Che sia benedetta”, ha dato alle stampe una nuova versione dell’album “Combattente” ed ha aggiunto nuovi appuntamenti al suo trionfale tour, tra cui il concerto che il prossimo 17 settembre la riporterà all’Arena di Verona, dopo la memorabile serata del 2015 per celebrare gli oltre quarant’anni di carriera e a un anno da “Amiche in Arena”.

La nuova versione di “Combattente” si arricchisce della hit “Che sia benedetta” e aggiunge un secondo cd con cinque brani dal vivo – tra cui “Caffè nero bollente”, “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono” e “Le notti di maggio, presentate in precedenti edizioni del festival – e magnifiche rivisitazioni di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, suonata con Danilo Rea nella serata sanremese delle cover, e di “La cura” di Battiato.

Definito dalla stessa Fiorella ‘un inno alla vita’, “Che sia benedetta” è tra i brani più trasmessi in radio, ha raggiunto oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è stato certificato Platino per le vendite. La canzone ha un ascendente toscano: è stata scritta dalla giovane cantautrice pratese Amara (Erika Mineo) insieme al cugino Salvatore Mineo.

“Lascio molto spazio ai giovani musicisti e ai giovani arrangiatori – spiega Fiorella Mannoia – è giusto che io mi adatti ai tempi che cambiano, perché se c’è una cosa che non sopporto del nostro mestiere è continuare a ripetere sé stessi all’infinito… Mi fido molto dei miei collaboratori, decidiamo insieme che indirizzo dare alle canzoni”.

Foto Alessandro Morandi per OK!Mugello

Julian Zeni


Redattore Supporto e assistenza alla redazione, addetto al desk e promozione sui social.

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA