Mugello Dance Summer Camp. Full immersion per Danza Classica e Hip Hop

Saverio Zeni

Mugello Dance Summer Camp. Full immersion per Danza Classica e Hip Hop

Mugello Dance Summer Camp. Full immersion per Danza Classica e Hip Hop
01/09/2018

Parte oggi, sabato 1 fino al 5 settembre, la prima parte del “Summer Camp” dedicato alla danza classica, mentre dal 6 all’8 settembre la seconda parte con stage di Hip Hop. Cinque giorni di danza e divertimento che si svolgerà presso la sede del Centro Danza e Teatro Loft Studio presso località La Torre 14/H
Scarperia e San Piero.

Il campus di classica prevede un laboratorio coreografico durante il quale gli stessi ragazzi inventeranno e allestiranno uno spettacolo realizzando anche le scenografie e i costumi di scena. Gli insegnanti del campus sono Martina Angioloni (Wiener Staatsoper), Nicky Ellis (London Contemporary Dance School) e Lisa Tiburi (Pilates, ginnastica posturale e yoga).

Dal 6 all’8 settembre si svolgerà il “Summer Camp” dedicato al ballo di strada per eccellenza; Hip Hop. L’hip hop nasce come un movimento culturale delle comunità afroamericane e latine di New York sul finire degli anni 1970. Espressioni peculiari dell’hip hop sono la musica rap, la break dance, una danza acrobatica, e l’aerosol art, tecnica originale di disegno sui muri dell’arredo urbano (chiamata anche graffiti writing). Le lezioni si terranno presso il Centro Danza e Teatro Loft Studio e il Camping Mugello Verde.

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA