La nuova Talisman in tour nel Mugello. Se la vedi scatta un selfie

Saverio Zeni

La nuova Talisman in tour nel Mugello. Se la vedi scatta un selfie

La nuova Talisman in tour nel Mugello. Se la vedi scatta un selfie
16/11/2015

Renault ha scelto la Toscana, ed in particolare il Mugello ed il Chianti, per presentare ai giornalisti internazionali del settore automotive la nuova berlina “Talisman”, che farà il suo esordio sul mercato italiano nei prossimi mesi.

Dal 23 ottobre fino al 27 novembre, sarà abbastanza facile vedere sfrecciare verso l’autodromo del Mugello una serie di fiammanti Renault Talisman, con equipaggi formati dai massimi vertici di Renault e della comunicaizone mondiale.

La concessionaria Renault del Mugello, Autoequipe Srl, invita tutti i lettori di OKMugello che avessero la fortuna di incontrare la nuova ammiraglia Talisman, di scattare un selfie ed inviarlo a info@autoequipe.it

Renault Talisman berlina è unʼauto spaziosa e di grande personalità, con dotazioni di pregio sia dal punto di vista tecnico che dellʼabitabilità. Già il primo livello Zen ha di serie i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico bizona, il Cruise Control, un impianto audio con radio digitale Arkamys e 8 altoparlanti, Bluetooth e comandi vocali. Questo livello propone anche il sistema Renault Multi-Sense che varia lʼilluminazione interna, il look del quadro strumenti e il sound del motore, oltre al tablet R-Link 2 con schermo da 7 pollici e sistema di navigazione con cartografia europea. Il sedile guida ha la funzione massaggio lombare, mentre per la sicurezza spiccano i sensori di parcheggio posteriori e lʼausilio alle partenze in salita.

Il livello intermedio Intens arricchisce il primo con il tablet connesso R-Link 2 con schermo touch screen da 8,7 pollici, il sensore che indica la provenienza di veicoli dallʼangolo cieco, i sensori di parcheggio anteriori con retrocamera, il sistema di commutazione automatica degli abbaglianti-anabbaglianti, il riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento carreggiata. A livello estetico si notano ifari Full LED e i vetri privacy. Il top di gamma Initiale Paris offre la tecnologia più raffinata: il Multi-Sense 4Control, ossia il telaio a 4 ruote sterzanti. E poi cʼè lʼapertura elettronica del bagagliaio, i cerchi in lega da 19 pollici, lʼimpianto audio Bose Sound System con 13 altoparlanti e le sellerie in pelle. I sedili anteriori Gran Comfort sono ventilati e riscaldabili elettricamente, con 4 modalità di massaggio lombare.

Renault Talisman sarà commercializzata in Italia a partire da 30.700€ in tre livelli di equipaggiamento: Zen, Intens ed Initiale Paris. Due i propulsori Diesel disponibili su Talisman: Energy dCi 130, associato sia al cambio manuale a 6 rapporti che al cambio automatico EDC a 6 rapporti ed Energy dCi 160, associato esclusivamente al cambio automatico doppia frizione EDC a 6 rapporti. Renault Talisman è inoltre proposta con due motorizzazioni Benzina: Energy Tce 150cv ed Energy Tce 200cv, entrambe associate al cambio automatico a doppia frizione EDC 7 rapporti.

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA