E’ l’ora della fattura elettronica

Redazione OK!Mugello

E’ l’ora della fattura elettronica

25/03/2015

fatturazione_elettronica

Dal 31 marzo 2015 scatta l’obbligo di utilizzo generalizzato della fattura elettronica nei confronti delle pubbliche Amministrazioni e degli enti locali, così come individuati dalla recente Circolare n. 1/DF/2015 del Ministero delle finanze. Questo nuovo adempimento incide su tutte le “fasi di vita” di una fattura, a partire dall’emissione, alla trasmissione, fino alla conservazione della stessa.

Giusto per fare chiarezza, una fattura in PDF non è da considerare una fattura elettronica in quanto per “fattura elettronica” s’intende un flusso di dati strutturati (nel caso in oggetto, in formato XML), con gli stessi contenuti informativi di una fattura cartacea.

La rivoluzione della fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione coinvolgerà entro pochi mesi migliaia di imprese e liberi professionisti: dall’impresa edile, all’elettricista che effettua la manutenzione nei locali del municipio, al geometra che segue la perizia di un lotto da urbanizzare, fino al più semplice fornitore di servizi!

La struttura di Consulenti e Associati, con la società Partners Servizi Srl, da sempre impegnata nel proporre un valido supporto a tutti gli operatori economici, anche in questo caso, fornisce la propria consulenza e gli strumenti necessari al completamento di tutta la procedura.

In particolare, avvalendosi di collaboratori qualificati, offre il servizio mirato per le piccole imprese e professionisti che, non essendo strutturate con idonei strumenti informatici, devono comunque ottemperare all’emissione della fattura elettronica per le forniture alla Pubblica Amministrazione.

Per chi fosse interessato è possibile scaricare il PDF informativo cliccando qui.

SCHEMA FLUSSI FAPA-page-001

Per ogni ulteriore chiarimento sui servizi offerti, è possibile contattare la sig.ra Rag. Antonella Moschi 055 8458133 a.moschi@consulentieassociati.it

logo_CA_570x82_white1

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

Tag:

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA