Gli AmicidiVangi a Fano con il maestro Giuliano Vangi.

Redazione OK!Mugello

Gli AmicidiVangi a Fano con il maestro Giuliano Vangi.

Gli AmicidiVangi a Fano con il maestro Giuliano Vangi.
26/05/2016

Sabato 21 Maggio 2016 è stata inaugurata a Fano la mostra personale del maestro “Giuliano Vangi a Palazzo Bracci Pagani. Sculture e Disegni”. La mostra è ospitata nel palazzo Bracci Pagani il cui restauro conservativo finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano è stato inaugurato proprio in occasione della mostra che rimarrà aperta fino al 21 Agosto.

Sono in mostra sculture e disegni del maestro, ed in particolare una scultura “sperimentale” Uomo seduto su poltrona di cristallo, 2016, bronzo-nichel e cristallo, h 136,5x115x95. Sperimentale per l’utilizzo del cristallo per la testa e le mani, mentre il resto del corpo e gli arti inferiori sono di bronzo-nichel.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche una quindicina di soci dell’associazione “Amici di Giuliano Vangi” da Barberino, come ogni volta quando si inaugura una mostra del maestro. Vangi, nel suo intervento pubblico, non ha mancato di salutare gli “Amici” presenti ricordando la terra del Mugello dove è nato e alla quale si sente fortemente legato. Insieme al maestro hanno parlato il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano proprietaria del palazzo che ospita la mostra, il Sindaco di Fano, il Prefetto di Pesaro e il critico d’arte Philippe Daverio.

La mostra di Fano segue di circa 20 giorni quella inaugurata a Rastatt in Germania. Le due città sono gemellate.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA