OK!Mugello

Montesenario stazione qualificata di foresta terapeutica. Consegnata la targa

NULL

Abbonati subito
  • 380
Montesenario stazione qualificata di foresta terapeutica. Consegnata la targa Montesenario stazione qualificata di foresta terapeutica. Consegnata la targa
Font +:
Stampa Commenta

La nuova foto del Giorno di OKMugello è stata scattata ieri (sabato 16 luglio) nei boschi di Montesenario in occasione della consegna della cerimonia di consegna al Comune di Vaglia della Targa di "Stazione qualificata di Foresta Terapeutica" per il sito di Monte Senario, da parte dell'Istituto per la BioEconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR- IBE) e del Club Alpino Italiano (CAI), insieme al Centro di Riferimento per la Fitoterapia (CERFIT) presso AOU Careggi.

Gli studi scientifici confermano quindi che Monte Senario è luogo di benessere per il corpo e la mente. “E' un risultato importante" ha dichiarato nei giorni scorsi Laura Nencini, Assessore del Comune di Vaglia che ha seguito il progetto e candidato il Comune di Vaglia per la pratica di Terapia Forestale, "questo ci permette ufficialmente di affermare che i nostri boschi sono terapeutici, sono luoghi di silenzio e di benessere. Gli ultimi anni e gli stravolgimenti del clima ci hanno fatto comprendere come sia fondamentale ritrovare una connessione con la natura ed avere rispetto di essa. E noi vogliamo così fare la nostra parte. Ringrazio ancora una volta il team di ricerca che ci ha seguito in questo percorso e l'Ordine dei Servi di Maria che ci ha consentito di usare il bosco per gli studi fin qui condotti".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a