OK!Mugello

Don Poggiali si racconta. Il sacerdote mai dimenticato dai borghigiani

NULL

Abbonati subito
  • 443
Don Poggiali si racconta. Il sacerdote mai dimenticato dai borghigiani Don Poggiali si racconta. Il sacerdote mai dimenticato dai borghigiani
Font +:
Stampa Commenta

Don Pasquale Poggiali a Borgo San Lorenzo ha un posto nella memoria di tanti borghigiani, non solo di chi frequenta la parrocchia. In occasione della sua ultima visita abbiamo avuto la fortuna di poterlo intervistare in modo da farlo conoscere anche a coloro che ne hanno sentito solo parlare.

Come riporta il nostro collaboratore Aldo Giovannini in un suo recente articolo,

"...  sembra ieri quando alla fine degli anni ’70 del ‘900, don Pasquale decise di partire per la Costa d’Avorio nella sua prima missione di Bonoua, ma la sua figura di Uomo e di Sacerdote, è sempre rimasta nella mente e nel cuore  di tanti borghigiani e mugellani i quali fondando una Associazione a lui dedicata, (Solidarietà Missionaria Onlus) con le offerte raccolte in mezzo secolo sono servite a realizzare scuole, asili, laboratori, chiese,oratori, ambulatori e tanto altro, in favore di quelle lontane e povere popolazioni. Grande don Pasquale; con sulle spalle tutti questi anni, la sua fede di piccolo prete, che sembra un gigante, gli consente di continuare quella strada che intraprese da giovane, con la gioia che a Borgo e nel Mugello nessuno lo ha dimenticato e non l’ho dimenticherà."

Lascia un commento
stai rispondendo a